La Festa dell’Anfiteatro è diventata "grande" con l’intensa partecipazione di tutti!

25 maggio 2014 – “Compie 2 anni ma è già grande!”. L’indovinato slogan degli organizzatori è stato profetico: tanta partecipazione di persone ha decretato il successo della Festa dell’Anfiteatro. Tutto questo grazie ad un efficiente e divertente programma preparato dall’Associazione l’Anfiteatro, quella che si occupa della cura dei giardini di via Ruini, che ha coinvolto nella macchina progettuale gran parte dell’associazionismo del quartiere e il mondo imprenditoriale. Nulla è stato lasciato al caso alternando nelle varie ore della giornata numerosi eventi che hanno scandito la giornata dei residenti.
Al suo secondo anno la festa dei giardini di via Ruini è già diventata, probabilmente, l’evento più importante del quartiere coinvolgendo nel divertimento grandi e piccini. Tutto questo grazie a tante persone che hanno speso il proprio tempo per la collettività ma non possiamo fare a meno di citare i veri artefici di questo successo individuandoli in Antonio Viccaro, Carlo Mariotti e Maurizio Puggioni.
Tante associazioni hanno dato il loro contributo organizzando un proprio evento/gara/spettacolo riscuotendo un risultato positivo quasi inaspettato dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, che questo quartiere ha fame di socialità, aggregazione e cultura. Difficile dire quale sia stato l’evento più seguito. Di volta in volta, ognuno ha avuto il suo momento magico di seguito e spettacolarità: la sfilata delle auto d’epoca, la biciclettata nei parchi, il Karaoke, la gara di torte, l’esibizione della scuola di musica Rubinstein, il Face Painting, i tornei di carte, il villaggio indiano per i più piccini, la rappresentazione teatrale dei Guitti di Colli Aniene, i balli e la mostra fotografica. Vi preghiamo di scusarci se ci siamo dimenticati di qualcosa o di qualcuno ma il programma era così intenso che era impossibile seguire tutto.
È stato lasciato spazio anche iniziative sociali tra le quali segnaliamo la raccolta firme per il “Centro Culturale Polivalente di Colli Aniene”, sostenuto da centinaia di persone, e la proposta di intitolazione della “piazza che non c’era” tra le quali ha trionfato “piazza dell’Anfiteatro” e in secondo ordine “piazza di Colli Aniene”. Il Coordinamento Colli Aniene attende altre proposte prima di aprire un vero sondaggio tra i residenti del quartiere.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3000140  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti