I Guitti di Colli Aniene si esibiscono nella nuova commedia “È robba da matti!

9 giugno 2014 Un evento da non perdere con la bravissima compagnia teatrale dei Guitti di Colli Aniene che porterà in scena la commedia in due atti “È robba da matti!”. L’autore e l’interprete principale del testo è ancora una volta Tullio Scatena che in questo lavoro tenta di trovare una correlazione tra il livello di inquinamento urbano e la follia umana giungendo alla tesi paradossale che il primo sia conseguenza dell’altro. Si tratta logicamente di una “follia anomala”, che non ha nulla di normale, e sembra condizionare soprattutto i nostri governanti con i loro provvedimenti e le tasse demenziali. Spendiamo solo poche parole per descrivere l’argomento trattato dalla commedia lasciando al lettore il gusto di scoprire il resto direttamente sul palcoscenico della chiesa Santa Bernadette Soubiruos dove verrà presentato perla prima volta il testo teatrale.
Del resto sappiamo per esperienza che i lavori di Tullio ci fanno sorridere amaramente e soprattutto riflettere su questa “civiltà moderna” che sembra aver del tutto perduto il senso di umanità ed altruismo.
Gli interpreti della commedia, oltre all’autore Tullio Scatena, sono Fiorella Natalucci, Patrizia Priore, Lorenzo Di Reto, Santina Rizzo Nervo, Carlo Scarinci e Simona Bizzarri. La regia e il mixer sono curati dalla bravissima Rosanna Baiocco. Non dimenticate queste due date, Sabato 14 e Domenica 15 giugno alle 17,30, saranno due serate all’insegna del buonumore per divertirsi con le sagaci e ilari battute dei protagonisti.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3002279  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti