Fermati dai Carabinieri i due scippatori che stavano seminando il panico a Colli Aniene

12 luglio 2014 Ennesimo scippo a Colli Aniene nella giornata di ieri ma stavolta i ladri non sono stati fortunati come le altre volte. Sono stati catturati in via di Sommovigo dopo l’ultima ruberia effettuata nell’area naturale della Cervelletta ai danni di un non vendente e dell’anziano accompagnatore. Si tratta di due persone di etnia rom di 14 e 22 anni, che hanno scaraventato a terra le loro vittime ed hanno strappato la catenina d'oro all'anziano. Questo fatto tornerà ad alimentare le polemiche tra chi pensa che tutti gli appartenenti a questa etnia sono nella categoria dei delinquenti e chi invece ritiene che la questione rom vada affrontata dal punto di vista sociale. Probabilmente la verità sta tra le due posizioni e, quindi, è giusto tentare di integrare le persone che hanno voglia di farlo ma perseguire gli illeciti con fermezza.
Tornando al fatto di cronaca, dalle testimonianze raccolte risulta che uno dei due scippatori è stato inseguito e catturato da una pattuglia di carabinieri prontamente giunta sul posto, allertata proprio da una delle due vittime dello scippo, mentre l’altro in un primo momento era riuscito a dileguarsi. Grazie, però, alla segnalazione di alcuni ragazzi del quartiere che avevano seguito la scena, il giovane ladro è stato fermato all’interno di una rimessa di auto dove si era nascosto.
Ora i carabinieri dovranno accertare se i due ladruncoli sono gli stessi autori di uno scippo perpetrato alcuni giorni fa ai danni di una signora in via di Sommovigo e di altri casi simili avvenuti nel quartiere.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3005891  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti