Chiesa Santa Bernadette – Allestita area parcheggio sul marciapiede esterno

1 settembre 2014 Dopo la serie di multe che hanno colpito gli abituali frequentatori della Parrocchia Santa Bernadette Soubirous per la sosta sul largo marciapiede posto di fronte all’ingresso della chiesa e di fronte alle proteste di residenti, anziani e portatori di handicap, il Municipio fa retromarcia sui provvedimenti punitivi e adibisce l’area contesa a parcheggio regolare. Fin dall’inizio abbiamo contestato quella “cervellotica” decisione di punire chi utilizzava quel parcheggio da oltre vent’anni. Sarebbe bastato discuterne con i cittadini e le associazioni territoriali per sistemare la questione senza incidere sulle tasche della gente e alimentare le polemiche per un atto incomprensibile.
Tornando ai lavori, possiamo apprezzare che l’area è stata messa in sicurezza separando lo spazio pedonale da quello carrabile e sopperendo alla mancanza di segnaletica adeguata. Sono stati realizzati i posti per i portatori di handicap e per i ciclomotori, lasciando i rimanenti spazi al posteggio libero delimitato dalle strisce bianche. È stata inoltre rimarcata la segnaletica dell’attraversamento pedonale posto in viale Franceschini di fronte alla parrocchia.
Riportiamo le immaginidi quanto realizzato e chiudiamo l’ennesimo argomento di controversia cittadini/istituzioni risolto finalmente con una decisione apprezzabile seppur tardiva.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3002396  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti