Consegnate in IV Municipio le firme per le aree ludiche dei parchi Tozzetti e Babusci

5 novembre 2014 – Un risultato eccezionale, ottenuto con la collaborazione di tanti cittadini che si sono attivati autonomamente per sostenere la petizione, ha consentito di raccogliere oltre 900 firme per il ripristino delle aree ludiche dei parchi Tozzetti di via Galati e Babusci di via Cassiani. Questa mattina, una delegazione composta da alcuni rappresentanti dell’associazione Vivere a Colli Aniene e dai residenti attivi (Luigi Ferraro, Stefano Monaco, Antonio Barcella) ha consegnato le firme in Municipio e, grazie alla disponibilità del Presidente Emiliano Sciascia, hanno potuto esporre dettagliatamente i problemi dei due parchi in termini di arredo urbano, illuminazione e manutenzione del verde. Il Presidente del IV Municipio ha ascoltato attentamente quanto esposto dai membri della rappresentanza dichiarando che non farà mancare il suo impegno affinché si allestisca al più presto almeno una delle due aree ludiche rimosse per motivi di sicurezza. Al tempo stesso, ha recepito attentamente gli altri problemi illustrati dalla delegazione, dalla superficie del campo di basket del parco Babusci alla mancanza o al degrado degli arredi del parco Tozzetti, per finire con la scarsa manutenzione del verde di entrambi i parchi. Ha garantito il sostegno del Municipio nel caso di richiesta di adozione delle due aree verdi da parte di cittadini residenti o associazioni.
Forse, è la prima volta che usciamo dal Municipio soddisfatti dell’incontro e guardiamo con fiducia ad un impegno che, forse, non tarderà ad arrivare.
Questa iniziativa si aggiunge alle segnalazioni già fatte sullo stesso argomento all’URC di Roma Capitale e al progetto presentato dall’Associazione Vivere a Colli Aniene nell’ambito della Conferenza Urbanistica denominato “Proposta di sistemazione e introduzione di nuove attrezzature ludiche e sportive dei parchi Tozzetti, Babusci e Baden Powell per rivalutazione centri di aggregazione”.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3004927  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti