Siringhe nel parco di via Cartesio
Sciascia (Municipio IV) – “Le segnalazioni dei cittadini non rimangono inascoltate

9 dicembre 2014Vista la gravità del problema evidenziato da una mamma su un gruppo Facebook, preoccupata per il ritrovamento di siringhe in un parco del tiburtino, proprio io l’avevo invitata a rivolgersi al Presidente del Municipio per avere una risposta concreta su una questione che rappresentava un vero pericolo per i bambini e che non doveva essere sottovalutata. Evidentemente qualcuno ha raccolto le mie parole e la risposta del Presidente Emiliano Sciascia non si è fatta attendere.

SCIASCIA, MUNICIPIO IV: AL PARCO DI VIA CARTESIO UN INTERVENTO IMMEDIATO, LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI NON RIMANGONO INASCOLTATE.
Giovedì pomeriggio sono stato avvisato da una residente del quartiere, attraverso i social network, che erano state trovate siringhe e sangue sui giochic nel parco di via Cartesio. Ho subito richiesto l’intervento del Servizio Giardini, che ha provveduto immediatamente alla rimozione delle siringhe e alla pulizia dei giochi, malgrado non sia strettamente di loro competenza. La segnalazione, quindi, non è passata sotto silenzio, anzi è stato dato seguito con la massima urgenza alla richiesta di intervento che è stata effettuata alla presenza di alcuni genitori. In seguito, ho ricevuto altre segnalazioni, in base alle quali sembra che lo stesso episodio si sia ripetuto e che sia anzi abitudine di alcuni utilizzare il parco per bivacchi notturni. Chiederemo ad AMA una bonifica approfondita e urgente della zona del parco vicino ai giochi, per permettere ai residenti di riappropriarsi a diritto di questa fondamentale area verde. Inoltre, ci siamo attivati per richiedere al IV Gruppo della Polizia Locale un pattugliamento notturno della zona, in modo da scoraggiare ulteriori frequentazioni del parco”.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3000313  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti