Controlli "Alto Impatto" della Polizia nel Tiburtino e nel campo rom di via Salviati

11 dicembre 2014 – Proseguono i servizi “Alto Impatto” della Questura. Questa settimana - interessata da servizi straordinari – è stata la zona di competenza del Commissariato San Basilio. Colli Aniene, Tiburtino III, Casal dè Pazzi, Ponte Mammolo, La Rustica, Torraccia, Casal Monastero, Centrale del Latte, Case Rosse e Settecamini, sono stati i quartieri oggetto di verifiche da parte della Polizia di Stato. Complessivamente sono state 5 le persone denunciate, 525 quelle identificate e 240 i veicoli controllati. Servizi pianificati nell’arco della settimana e attuati su tutte le principali arterie stradali, con accertamenti che hanno interessato varie attività commerciali - 11 quelle controllate - oltre al consueto controllo delle persone sottoposte a misure di sicurezza, 68 in totale.

Nel corso delle operazioni – che hanno visto impegnati gli agenti del Commissariato San Basilio, del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine, con la collaborazione di personale di Roma Capitale – sono stati effettuati numerosi posti di controllo. Le prime 3 denunce sono state a carico di altrettanti cittadini rumeni. In transito in tarda serata a bordo della loro autovettura in una zona con diversi esercizi commerciali – alla vista delle Volanti - hanno cercato velocemente di allontanarsi; inseguiti e raggiunti nascondevano sotto il sedile una mazza da baseball in metallo. Due invece i denunciati in quanto inottemperanti all’Ordine di espulsione del Questore. Si tratta di un cittadino libico e di uno serbo individuati in diverse fasi delle operazioni di controllo. Segnalato inoltre alla Prefettura un assuntore di sostanze stupefacenti; 24enne, italiano, è stato trovato in possesso di marijuana.

Effettuato poi un servizio di controllo al campo rom di via Salviati. Nel corso delle attività sono state effettuate accurate verifiche all’interno di 54 locali e controllate diverse persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari. Dieci cittadini extracomunitari, non in regola con i documenti, sono stati accompagnati presso l’ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini per accertamenti sull’identità personale.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3003684  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti