Chiuse le iscrizioni al 3° Concorso Letterario Caterina Martinelli – si va verso la premiazione

8 gennaio 2015Con il 31 dicembre 2014 si sono chiuse le iscrizioni al 3° Concorso Letterario Caterina Martinelli che ha visto un’ampia partecipazione di concorrenti nelle cinque categorie in cui è suddiviso il premio letterario. L’importanza che sta assumendo la competizione sta tutta nei numeri che indicano l’inarrestabile progressione del nostro progetto culturale soprattutto nella sezione libri editi, che ha visto un incremento del 170% delle opere presentate rispetto alla edizione precedente.
La giuria è al lavoro per concludere la valutazione delle opere che sono giunte da ogni parte d’Italia con alcune spedizioni provenienti dall’estero. Un successo superiore ad ogni aspettativa che ha premiato la serietà e la trasparenza dell’organizzazione ma che, al tempo stesso, ha assegnato alla giuria un compito ed una responsabilità che saranno onorati con scrupolo e metodologia. Per questo, a titolo puramente indicativo, vi comunichiamo i tempi delle fasi successive che condurranno alla cerimonia di premiazione.
La lista delle opere finaliste delle categorie A – B e C (racconti e poesie) del concorso letterario sarà comunicata agli autori via e-mail, intorno alla metà del mese di marzo 2015, e successivamente pubblicata sul sito internet www.collianiene.org nella pagina dedicata al Concorso Letterario Caterina Martinelli. Per la prima settimana di aprile 2015 saranno resi pubblici i finalisti delle categorie D e E (libri editi ed inediti) con le stesse modalità indicate in precedenza. I vincitori delle cinque categorie e dei premi speciali saranno resi noti entro la fine di aprile 2015. Oltre ai premi in palio, saranno attribuite Menzioni d’Onore e medaglie a tutte le opere finaliste. L’evento di consegna dei premi, che si terrà nel quartiere di Colli Aniene in Roma, è previsto nel mese di maggio 2015. La data definitiva e la location della sede di premiazione saranno comunicate in maniera definitiva entro la metà di aprile.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3003151  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti