Sciascia: “Trovati i fondi per rimuovere l’amianto nella scuola di piazza Hegel”

30 gennaio 2015 – Due notizie positive per la scuola arrivano dal IV Municipio: sono stati reperiti i fondi per rimuovere “l’amianto incapsulato” della scuola Giovanni Falcone di piazzale Hegel e la conferma degli stanziamenti regionali per la messa in sicurezza di altri quattro plessi scolastici del tiburtino tra cui la Balabanoff di Colli Aniene e la scuola elementare di Verderocca.
Grazie all’approvazione del Bilancio pluriennale 2015/2017 da parte dell’aula consiliare di oggi, il Municipio IV potrà beneficiare di maggiori fondi (anche qui ancora lontani dal combaciare con le reali esigenze del territorio), relativi a manutenzioni ordinarie di scuole, edifici e strade. Importante è stato anche lo stanziamento di 1 milione di euro nel piano investimenti municipale che, come indicato dal Sindaco Marino, verrà deciso insieme ai cittadini del territorio verso quali opere dovrà essere indirizzato”, sottolinea Sciascia.
L’unica variazione che il Consiglio ha votato - ha proseguito il Presidente del IV Municipio - è relativa ad uno spostamento di fondi per intervenire nei confronti della scuola Giovanni Falcone di Piazzale Hegel, che necessita di lavori di bonifica per eliminare pannelli di cemento-amianto. Ci auguriamo che tale variazione venga accolta dalla Giunta e dal Consiglio comunale, in modo che il Municipio possa averne immediata disponibilità. Siamo, inoltre, in attesa dei fondi regionali per gli edifici scolastici indicati dal Municipio, ovvero: la scuola elementare Nino Manfredi, la scuola elementare Balabanoff, la scuola elementare Verderocca e la scuola elementare Via Ciamician 32”.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3003650  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti