Operazione decoro davanti alla stazione Metro di Ponte Mammolo

12 marzo 2015 - Multe e sequestri da parte della Polizia Locale di Roma Capitale sul marciapiede della stazione Metro di Ponte Mammolo, il più importante nodo di interscambio dei servizi pubblici di Roma Est seguito, subito dopo, dalla pulizia di tutto il sito effettuata dal personale AMA. L’abbiamo battezzata “operazione decoro” perché ideata per arginare il commercio abusivo e illegale che impera da tempo a ridosso della maggior parte delle stazioni metro del tiburtino. Le verifiche hanno riguardato anche i venditori ambulanti situati ai lati dell'ingresso: due di questi sono stati sanzionati, avendo occupato con il banco una superficie maggiore di quella autorizzata. Analoghi interventi sono stati effettuati lungo la via Tiburtina.
Il presidente Sciascia del IV Municipio ha commentato su Facebook: “Quando funziona la sinergia tra cittadini, istituzioni e corpo di polizia di Roma.
A nostro parere, se non si intensificano le azioni di contrasto anche nel prossimo periodo, probabilmente già da domani, i venditori abusivi saranno di nuovo sullo stesso marciapiede con i loro prodotti contraffatti ad ostacolare l’accesso ai servizi pubblici. Prendiamo in maniera positiva questo segnale sperando in una più efficace opera di prevenzione e lotta per un territorio più decoroso.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

 

Articoli letti: 3001179  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti