L’Assessore Estella Marino e il Presidente Sciascia hanno inaugurato la nuova area giochi del Parco Babusci

2 aprile 2015 - Come avevamo anticipato nell’articolo di ieri, questo pomeriggio l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Estella Marino, il presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia e il Presidente della Commissione Ambiente del IV Municipio Nicolò Corrado, hanno inaugurato la nuova area giochi del Parco “Babusci” di Colli Aniene, in Via Cassiani. Una splendida giornata ed una grande occasione per rafforzare i rapporti istituzionali e rilanciare nuovamente l'azione sul quartiere, ma soprattutto festeggiare insieme un grande risultato frutto dell'impegno e della partecipazione tra i cittadini e le istituzioni che hanno dimostrato attenzione e sensibilità…solo ed unicamente nell'interesse di Colli Aniene.

Ringraziamo l’Assessore Estella Marino per l’attenzione che ha dedicato alle aree gioco del nostro territorio – dice Emiliano Sciascia Presidente del Municipio IV –, visto che nei tempi programmati siamo riusciti a ripristinare l’area gioco del Parco Babusci di via Cassiani. Infatti è questo un luogo molto vissuto e frequentato dalle famiglie del quartiere. Le condizioni di non-sicurezza in cui versavano i giochi hanno spinto il Dipartimento Tutela Ambientale a rimuoverli già alla fine dello scorso anno e questo aveva fatto si che i cittadini raccogliessero delle firme per il ripristino. Noi stessi più volte li avevamo accolti in Municipio per ascoltare le loro rimostranze”.
Sono convinto – dice il Presidente – che questo possa essere citato come un esempio assolutamente positivo di buona collaborazione tra istituzioni e rappresentanze dei cittadini. E’ davvero un bel regalo di Pasqua che amministrazione e residenti sono riusciti a farsi

 

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3000470  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti