ioSegnalo” – La nuova applicazione Web della Polizia Locale

29 aprile 2015 - Un nuovo servizio per il cittadino è disponibile sul sito web di Roma Capitale. La Web-Application “ioSegnalo” è stata realizzata allo scopo di consentire ai cittadini di collaborare con la Polizia Locale segnalando problemi e/o disagi nel territorio urbano.
Per potere inviare una segnalazione occorre innanzitutto verificare di aver inserito in fase di registrazione al servizio il proprio numero di cellulare.
Attraverso un form sarà facilitato l’inserimento dei dati salienti della segnalazione. Cliccando su “Mappa” il sistema georeferenzia in maniera automatica la posizione dell’utente cliccando su “Dove sono?”; inoltre è possibile per l’utente indicare il punto esatto in cui si è verificato il problema sulla mappa. Sarà possibile inserire fotografie scattate con dispositivi di ultima generazione e browser aggiornati.
Dopo aver premuto il tasto “Invia Segnalazione” l’utente riceve un messaggio con un numero di Riferimento Pratica che lo avvisa dell’avvenuto invio alla Centrale Operativa, che appena possibile la prenderà in carico.
Tutte le segnalazioni inserite saranno visibili nella pagina “Le mie segnalazioni” cliccando sul proprio profilo personale: nell’elenco, oltre alla data, descrizione ed alla località, comparirà anche lo stato della pratica (Inviata, Presa in Carico, Chiusa).

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3006515  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti