Ennesimo rogo tossico a Tor Sapienza – I fumi hanno invaso l’abitato di Colli Aniene

12 maggio 2015 - Nella serata di ieri, una nube nera altissima si è levata oltre il quartiere di Tor Sapienza (Via Amarilli) per poi dirigersi verso Colli Aniene (vedi filmato). Pura diossina con il suo sapore di plastica bruciata che attanagliava la gola e rendeva difficoltosa la respirazione soprattutto nelle adiacenze di via Calosso, via Gullo, via Orano. Un fastidio che è durato fino a ben oltre la mezzanotte e che ha costretto molti residenti a controllare la propria abitazione perché non era facile decifrare se il cattivo odore provenisse o meno dall’esterno.
Una situazione di degrado e di attentato alla salute che Tor Sapienza vive quasi ogni giorno e a cui l’amministrazione capitolina non riesce a dare le giuste risposte. Tutte le promesse del sindaco Marino sono state già dimenticate dopo che i media hanno spostato la loro attenzione da Tor Sapienza per focalizzare i loro servizi giornalistici sui nuovi fatti di cronaca.
Il CdQ di Tor Sapienza, con la usuale ironia che lo contraddistingue, ha inviato una nuova e-mail al sindaco Marino e ai media: “Cercasi Comune che ci adotti !! ( di quello con la Bicicletta ...non sappiamo cosa farcene)

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3001902  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti