Al via lo Sportello Antiviolenza ed il Punto di Ascolto Femminile e Minorile del IV Municipio

18 maggio 2015 - Domani mattina, il Presidente Emiliano Sciascia e l’Assessore alle Pari Opportunità Laura Pastore del IV Municipio inaugureranno in via Scorticabove 77 lo Sportello Antiviolenza e Punto di Ascolto Femminile e Minorile. Parteciperanno all’evento l’Assessore alle Pari Opportunità di Roma Capitale Alessandra Cattoi - la Presidente della Commissione delle Elette del Municipio IV Stefania Esposito - il Consigliere di Roma Capitale Fabrizio Panecaldo.
E’ stato un mio espresso desiderio nonché uno dei punti fondamentali delle mie linee programmatiche istituire questi due sportelli – ha dichiarato Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV –. Siamo riusciti, grazie alla collaborazione con Be Free e con L’Altro volto delle donne a sottoscrivere i protocolli d’intesa e ad istituire in tempi brevi sia lo Sportello Antiviolenza che il Punto di Ascolto Femminile e Minorile".
“Questa iniziativa, che sottolineo essere un servizio senza oneri per l'amministrazione grazie all’accordo con le due associazioni firmatarie, sarà fondamentale per migliorare la qualità della vita di donne e minori vittime di disagio – ha concluso Sciascia –. Dare supporto psicologico, sociale, infermieristico nonché legale è fondamentale per far sentire sempre di più quanto le istituzioni e nello specifico quella municipale vogliano essere presenti sul territorio in maniera sempre più fattiva e concreta”.
“Sono molto soddisfatta della collaborazione che Be Free e L’altro Volto delle Donne hanno voluto concedere al nostro municipio –
ha aggiunto Laura Pastore, Assessore alle Pari Opportunità del Municipio IV – . Mi auguro che questo sportello possa essere utile alle tante donne e minori che subiscono violenza tutti i giorni e che solo con l’aiuto di esperti possono salvarsi”.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3000685  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti