AMA – Ritiro gratuito nel IV Municipio di sfalci e potature da Associazioni e cittadini

18 maggio 2015 - Il IV Municipio, in collaborazione con AMA SpA, organizza dei punti di raccolta di sfalci e potature da avviare al compostaggio. Il servizio è riservato ai privati cittadini e alle sole associazioni che detengano o curino aree verdi. Sono escluse le utenze non domestiche, comprese quelle che svolgono professionalmente attività legate alla produzione di tale rifiuto (ad esempio giardinieri, vivaisti, etc). I materiali devono essere consegnati in sacchi compostabili. Se, invece, si utilizzano contenitori rigidi o sacchi di plastica questi devono essere svuotati presso il punto di raccolta e portati via dagli utenti. È importante sapere che tra detti rifiuti non possono essere consegnati i rami di palma che potrebbero essere infestati dal punteruolo rosso.
“Abbiamo deciso di intraprendere con Ama un percorso condiviso organizzando dei punti di raccolta di sfalci e potature da avviare al compostaggio – ha dichiarato in una nota Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV –. E’ un servizio molto importante per consentire il conferimento dei rifiuti verdi da parte delle utenze private così come per chi ha in convenzione/adozione aree verdi, considerato che nel nostro municipio manca un punto stabile per la raccolta di questi materiali”
“Per il momento abbiamo previsto tre date di ritiro – ha concluso il Presidente – Il 24 maggio, il 7 giugno ed il 21 giugno, dalle 7.00 alle 12.00 rispettivamente in via Giacomo Peroni, nel parcheggio fronte via Gritti, in via Furio Cicogna, presso il parcheggio e in via Corniculum, a circa 100 metri da via S. Alessandro ma l’idea è quella di istituire sul territorio del nostro Municipio un sito permanente per questo tipo di raccolta”.
Per ulteriori informazioni www.comune.roma.it nelle pagine del Municipio IV o chiamare il numero verde Ama 800867035.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3002986  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti