Agenti del NAE assistono ad uno scippo nei pressi di via Salviati e recuperano il bottino

1 settembre 2015 - Questa mattina alle ore 10,30 una pattuglia del Reparto Nae del IV Gruppo Tiburtino comandato dal Dott. Emanuele Stangoni, mentre percorrevano Via Salviati nei pressi del Villaggio Rom, assistevano ad uno scippo di una collana. La vittima è una donna peruviana di 40 anni.
Uno dei due colleghi scendeva dal veicolo per seguire lo scippatore che alla vista della pattuglia si dava alla fuga. Lo seguiva scavalcando la rete di recinzione ed entrando in un’area verde nei pressi della ferrovia. Nonostante l’inseguimento lo scippatore riusciva a far perdere le sue tracce.
Nel frattempo giungeva sul posto anche un equipaggio del V gruppo Casilino,comandato dal Dott. stefano Andreangeli, di servizio all’accesso del villaggio e richiamati da un passante. Sul posto arrivava anche un equipaggio della Polizia Di Stato. Le pattuglie perlustravano allora il territorio circostante e nei pressi del villaggio Salviati riuscivano a trovare la collana presumibilmente d’oro che veniva prontamente restituita alla vittima.
"Con riferimento all'intervento di questa mattina, nei pressi di Via Salviati, effettuato da personale della Polizia Locale che, avendo assistito ad uno scippo, si è prodigato come ha potuto, riuscendo a riconsegnare alla vittima quanto le era stato sottratto - dice Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV - vorrei ringraziare il Comandante Stangoni e la Polizia Locale, con particolare riguardo al nostro IV Gruppo Tiburtino, per la sempre pronta collaborazione al servizio del territorio e dei cittadini; vorrei ricordare inoltre l'ottimo lavoro che questo Gruppo sta svolgendo, unitamente alle altre Forze dell'Ordine, per quanto concertato dall'osservatorio prefettizio municipale". Il Presidente si riferisce, infatti, ai tavoli di lavoro che si sono tenuti negli scorsi mesi, (ed altri si terranno a breve), durante i quali sono state organizzati importanti interventi che hanno visto la partecipazione attiva delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale e degli uffici del Municipio, coordinati dalla Prefettura e dal Gabinetto del Sindaco. " Quanto avvenuto oggi è proprio un esempio dell'importanza di tali tavoli; - aggiunge il Presidente - fra le altre iniziative, infatti, in quella sede è stato concordato il monitoraggio del campo di Via Salviati, al fine di prevenire i roghi tossici anche mediante controlli ed eventuali sequestri."

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3005157  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti