Stazione Rebibbia – Liti in strada a bottigliate e bastonate
Colli Aniene – Scippi giornalieri e donne all’ospedale

3 settembre 2015 - Continuano i problemi di sicurezza nel territorio che, questa volta, vengono documentati a livello di social network con immagini e dettagli dei fatti. Le persone sono esasperate e si discute sul modo in cui il cittadino possa difendersi. Per quanto ci riguarda la sicurezza del territorio è responsabilità delle forze dell’Ordine ed è a loro che rivolgiamo un appello per un maggiore controllo.
Tornando ai fatti recenti, ieri nei pressi della tiburtina vicino alla stazione metro di Rebibbia è stata documentata con un filmato una lite violenta tra cittadini stranieri a colpi di bottiglie e bastonate con i passanti che osservavano con un certo timore quanto accadeva (il filmato può essere visionato nel gruppo Facebook di Ponte Mammolo). Non si conoscono i motivi della rissa ma è facile immaginare che la scintilla possa essere scaturita dalla contesa di un posto per il commercio abusivo sul marciapiede della stazione Metro o, peggio ancora, per il controllo di altri traffici illeciti. Tutto questo accade in una periferia sempre più abbandonata dalle istituzioni che si ricordano di questo territorio solo quando scaturiscono tumulti o proteste violente.
A Colli Aniene, dopo le ripetute rapine dei giorni scorsi, ora è tornata la piaga degli scippi ai danni di donne indifese. In un pomeriggio afoso di due giorni fa in via Tamburrano, angolo via Cassiani, una signora è stata oggetto di scippo che è stato sventato solo per il pronto intervento degli abitanti. Purtroppo la signora è dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per i traumi seguiti alla caduta e ai colpi ricevuti nel tentativo di sottrargli la borsa. Un episodio che si è ripetuto con la stessa dinamica, nella stessa zona, ai danni di un’altra persona e a distanza di sole ventiquattro ore. Questa volta è stata un’aggressione di gruppo di che ha visto come autori del gesto tre loschi individui . Anche questa volta la donna è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale. L’episodio si è concluso con una catenina rubata e il recupero della borsa grazie all'intervento di alcuni ragazzi che hanno bloccato uno dei ladri e lo hanno consegnato alle forze dell’ordine.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3002960  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti