Colli Aniene – Primo Match di lotta al degrado, cura del verde e pulizia

22 settembre 2015 - Ormai attraversare la rotatoria di via Grotta di Gregna all’incrocio con viale Santi è diventato talmente pericoloso che qualcuno l’ha paragonata alla Giostra del Saracino. Non sai mai cosa potrebbe spuntare da dietro sterpi e rovi mentre ti immetti nella via: un ciclista? una automobile? un autoarticolato? O addirittura l'Orient express?
Per chi non si rassegna a vivere in questa situazione di incuria e di abbandono, e vuole dare un segnale alle istituzioni, l’appuntamento è per Venerdì 25 alle ore 16:45, nella rotonda indicata sopra, per cominciare insieme il nostro primo match contro il degrado. Se sei stanco di aspettare, se ritieni che i fondi destinati alla cura del verde pubblico siano insufficienti, se hai paura di quello che potrebbe nascondersi nella fitta giungla urbana, se pensi che ordine e pulizia non siano semplici parole che cadono nel vuoto, vieni a darci una mano a sistemare questa piccola area verde.
Ti aspettiamo al nostro primo raid di pulizia e "disboscamento" per dare insieme decoro al nostro quartiere e per riprenderci quello che ci appartiene: l'orgoglio di vivere a Colli Aniene.
Sono benvenuti tutti (grandi e piccoli) con sacchi, guanti, zappe, pale, palette e secchielli, forchette, forcine e forconi e se non hai nulla ci basta la tua buona volontà.
L’iniziativa è promossa dai cittadini attivi del quartiere, dall’Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene e dal Comitato di Quartiere Colli Aniene Bene Comune.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3003507  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti