Colli Aniene - Grande successo di pubblico per la manifestazione l’Arte nel Portico

28 settembre 2015 - Fine settimana all’insegna dell’arte e della cultura a Colli Aniene. Dal 24 al 26 settembre si è svolta sotto i portici di Viale Ettore Franceschini la XXVI edizione di "l’Arte nel Portico", storica manifestazione organizzata dalla Sogester di Luigi Polito. La rassegna artistica, presieduta dal Maestro Alfiero Nena, presidente Associazione scultori Italiani, ha visto in primo luogo l’esposizione di 37 artisti, che hanno avuto l’opportunità di mettere in mostra le proprie opere, realizzate con le più diverse tecniche, in primo luogo pittoriche ma anche di intaglio nel legno, ricamo, uncinetto.
Parallelamente all’esposizione, si sono svolti importanti momenti culturali, con esibizioni musicali e letture di poesie. Tra questi, di particolare interesse per gli stretti rapporti con il nostro territorio è stata la presentazione del libro “Centro culturale Fidia, la storia”, a cura di Luigi Matteo, un volume che racconta l’evoluzione del Centro Culturale di via del Frantoio fondato dal professor Alfiero Nena, che può essere ormai considerato tra i migliori scultori europei contemporanei.
Grande successo di pubblico anche per l’iniziativa “Passeggiate Musicali”, bellissima esibizione degli allievi della Scuola di Musica Anton Rubinstein. Sul palco si sono alternati bambini e ragazzi della scuola, alcuni dei quali giovanissimi ma già molto bravi; in particolare il pubblico ha potuto ascoltare brani sia classici sia moderni, eseguiti da alcuni allievi della classe di batteria del maestro Fabrizio Villani, della classe di chitarra del maestro Marco Paolucci e della classe di canto della maestra Silvia Sini.
L’evento, divenuto ormai un appuntamento tradizionale per Colli Aniene, ha ottenuto un grande successo di pubblico, dimostrando ancora una volta come il quartiere abbia grande necessità di manifestazioni culturali e luoghi di aggregazione.

Katia Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3004005  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti