Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale Sandro Pertini – ampliato e reso più efficiente

19 ottobre 2015 - Inaugurato oggi il pronto soccorso dell’ospedale Pertini, il primo dei dodici che la Regione sta riqualificando con i fondi del Giubileo. A questo ospedale, che rappresenta una realtà centrale, fanno riferimento circa 600 mila utenti, l’obiettivo della Regione è proprio quello di fornire servizi sanitari migliori. I lavori sono stati ultimati in anticipo sul termine e sono stati realizzati in un mese e mezzo con un investimento di 1,8 milioni di euro.

Ecco tutte le importanti novità che riguardano questo ospedale:

• La nuova holding area. Con i lavori di ristrutturazione è stata risolta una criticità storica del Pertini, quella dell’insufficienza e inadeguatezza degli spazi a disposizione dei pazienti in attesa di ricovero: l’area è stata ampliata di 100 metri cubi consentendo il decongestionamento del pronto soccorso. Per questo intervento di riqualificazione la Regione ha investito 470 mila euro.
• + 14 posti letto: i posti letto attrezzati della holding area sono più che raddoppiati e passano da 9 a 23.
• Nuovi macchinari: la Regione 1,3 milioni euro per rinnovare i macchinari
• Più personale: per l’anno giubilare saranno assunte 13 unità in più a tempo determinato. 2 medici, 4 infermieri e 5 tecnici.
Gli altri interventi. Tra le altre, cose senza contare sui fondi del Giubileo, la Regione ha fatto uno sforzo ulteriore che ha consentito di avviare la ristrutturazione del reparto dialisi, che sarà terminata in tempo per l’anno giubilare.

"L'inaugurazione dell'ampliamento del pronto soccorso dell'ospedale Pertini rappresenta un'ottima notizia per questo Municipio" così in una nota il Presidente Sciascia presente, insieme al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, all'inaugurazione del pronto soccorso del Pertini. "Siamo orgogliosi che i primi interventi del Giubileo da parte della Regione partano dalle strutture ospedaliere ed in particolare, la prima opera che viene inaugurata ricada proprio nel nostro territorio, con il raddoppio, quasi, dei posti di pronto soccorso del Pertini, fondamentale risorsa sanitaria. Poter contare, anche negli anni avvenire, sul risultato di questi lavori consentirà un ancor migliore servizio e maggiori prestazioni per gli utenti."

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3005758  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti