Domani, primo appuntamento Retake Colli Aniene per restituire decoro al quartiere

30 ottobre 2015 - Un semplice appuntamento tramite il principale Social Network avvisa i cittadini di Colli Aniene per un importante evento ambientale. “Ciao a tutti... eccoci allora per il primo intervento Retake a Colli Aniene... l'appuntamento è sabato 31 ottobre in viale Franceschini (spartitraffico davanti la Coop) alle ore 9.30... inizieremo da lì e dai portici della via... speriamo in una partecipazione numerosa e soprattutto contiamo sul vostro entusiasmo.. creare un ambiente migliore dipende soprattutto da ognuno di noi. Ogni persona dovrà portare gli strumenti del retaker che trovate pubblicati sulla pagina del gruppo... se qualcuno ce l'ha, può portare anche decespugliatori e forbici taglia siepi. Grazie di cuore a tutti.
Prendiamo tutti quanti l’impegno di dare una mano a questi ragazzi, non abbandoniamo il loro entusiasmo per le questioni ambientali, il nostro futuro dipende soprattutto da noi. Basta un semplice raschietto, i guanti, qualche scopa, qualche detersivo per le scritte più ostiche.
I gruppi Retake sono organizzati per zone. Nel nostro municipio sono già attivi da tempo i gruppi di Tiburtina, Monti Tiburtini, San Basilio, Casal Monastero, Torraccia. Ora finalmente anche Colli Aniene vuole formare il suo gruppo. L'obiettivo è quello di far nascere un movimento che possa collaborare per mantenere pulito e decoroso il nostro quartiere. Tutti potranno individuare i luoghi che necessitano di un Retake, proporre eventi di pulizia per strade, giardini, scuole e tutti i luoghi che hanno bisogno di tornare a splendere. Sarà importante coinvolgere anche i giovani e i bambini per sensibilizzarli alla tutela degli spazi comuni. Non vogliono sostituirsi a chi è preposto alla cura del territorio ma solo dare un esempio su come il cittadino può fare la sua parte.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3006208  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti