Altre iniziative per il Natale a Colli Aniene e nelle vicinanze

19 dicembre 2015 - Proseguono le iniziative a Colli Aniene per un Natale all’insegna della tradizione e della solidarietà. Partiamo da una iniziativa del CdQ "Cittadini di Colli Aniene Bene Comune" che nella giornata di domenica 20 dicembre, dalle 10,00 alle ore 12,30 presso il cortile della parrocchia di Santa Bernadette, incontrerà i bambini del quartiere con la presenza di Babbo Natale. Successivamente, dalle 15,30 sino al tramonto, Papà Natale si sposterà presso i portici commerciali all'incrocio tra Viale Togliatti e Viale Sacco e Vanzetti, dove, insieme all'Associazione dei Commercianti "Insieme per Colli Aniene e non solo...", saranno offerti dolcetti e zucchero filato.
Un evento più importante, dal punto di vista sociale, si svolgerà il giorno di Natale presso i locali della Parrocchia di Santa Maria del Soccorso, dove la Comunità di Sant’Egidio preparerà il “Pranzo di Natale della Misericordia” per le persone senza fissa dimora, stranieri e anziani. Una iniziativa di solidarietà per trascorrere un giorno di gioia e di festa tutti insieme. Per coloro che intendono contribuire con il proprio aiuto, l’appuntamento è per il 21,22 e 23 dicembre dalle ore 16,00 alle 19,00 presso la parrocchia di via del Badile 1. Si possono portare i regali e dare la disponibilità per preparare la festa, aiutando a confezionare i regali, apparecchiare le sale, allestire gli addobbi e servire a tavola.

Domenica 20, a partire dalle ore 19,00 si potrà ammirare il "presepe vivente" nella parrocchia di Gesù di Nazareth in via Igino Giordani.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3000719  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti