Domenica 7 febbraio - Sfilata di Carnevale da Pietralata a Tiburtino III

2 febbraio 2016 - Carnevale sta arrivando e si porta dietro il consueto carico di felicità e allegria. Quest'anno il martedì grasso cade il 9 febbraio 2016, ed in tutta Italia fervono i preparativi per gli eventi tipici a ridosso di questa festività popolare. Anche nel Tiburtino si allestiscono eventi, carri, maschere e ci si prepara a “simpatici” scherzi e lazzi sperando si resti nei limiti del comportamento civile.
Domenica 7 febbraio 2016 si svolgerà la SFILATA DI CARNEVALE “La periferia Vale” che partirà alle ore 10.30 da Pietralata (dal Parco di Via Pomona) per poi raggiungere Tiburtino III (prato di Via Tagliacozzo –Madonnella-) concludendosi al parco di Via del Frantoio dove chi vuole potrà pranzare e dove sono previsti giochi per i bambini.
La Sfilata in maschera ha come temi il verde pubblico, la viabilità e lotta al degrado nei quartieri di periferia ed è promossa da comitati di Pietralata (il Comitato parco Pomona, il Comitato giovanile Pietralata, il Comitato Mammut) e di Tiburtino III (Tiburtino III secondo a nessuno - Rete di abitanti, associazioni, realtà sociali di Tiburtino III e di tutta la Tiburtina che si propone di migliorare le condizioni del quartiere)!
Se lo speculatore scherza col quartiere, tu non restare lì a sedere, porta in strada l’allegria che col carnevale lo cacciamo via

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3001908  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti