Un S.O.S. per il decoro di Casal de’ Pazzi dalla comunità M.A.S.C.I.

6 marzo 2016 - Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo messaggio ricevuto dalla comunità M.A.S.C.I. di Casal de’ Pazzi (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani): “Cari concittadini, nello scorso anno la Comunità del MASCI RM 12, con sede presso la Parrocchia di S. M. Maddalena de’ Pazzi, osservando il grave stato di degrado ambientale del quartiere decise di realizzare un rapporto su tale problema da presentare alle autorità competenti.
Fu così realizzato un ampio servizio fotografico sulle situazioni più degradate, ad esempio discariche abusive, marciapiedi fatiscenti, buche pericolose per i pedoni e per il traffico, etc.; fu predisposta una lettera di accompagnamento firmata da circa 350 abitanti del quartiere che condividevano l’iniziativa.
Tale documento fu consegnato e protocollato il 3 luglio 2015 all’indirizzo del Presidente del IV municipio e inviato il 7 luglio con raccomandata A.R. al Presidente della Regione Lazio, all’Assessore per l’Ambiente della Regione Lazio, al Sindaco di Roma, all’Assessore per l’Ambiente del Comune di Roma.
Vogliamo segnalare che oltre alla denuncia, ci eravamo dichiarati disponibili a gestire un Punto Verde “Insieme per il decoro di Casal de’ Pazzi” presso la parrocchia, con lo scopo di ricevere dai cittadini segnalazioni di particolare degrado, inoltrarle e seguirle presso le istituzioni competenti, ma anche di essere un punto informativo su come gestire i rifiuti e su tematiche connesse all’ambiente e al suo degrado.
Ebbene non abbiamo ricevuto alcuna risposta da questi “personaggi” che al momento delle elezioni hanno promesso disponibilità al confronto con gli elettori e a tutt’oggi la situazione ambientale della zona è ulteriormente peggiorata.
Il Magister della comunità RMXII - Carlo D’Andria

www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3000962  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti