Inizieranno oggi i lavori di asfaltatura del marciapiede di viale Franceschini

21 marzo 2016 - Una buona notizia per i residenti di Colli Aniene. Apprendiamo da un post Facebook del Consigliere del IV Municipio Nicolò Corrado che inizieranno questa mattina i lavori programmati per il rifacimento del marciapiede di Largo Nino Franchellucci/Viale Franceschini. Si tratta dell’area posta davanti allo chalet del Bar 66 dove alcuni giorni fa sono stati estirpati tre alberi (pini marittimi) perché ritenuti instabili e pericolosi per l’incolumità pubblica. Le lavorazioni avranno la durata di una decina di giorni e metteranno in sicurezza uno dei tratti più frequentati dai cittadini del quartiere Colli.
A giorni, inoltre, come annunciato dal IV Municipio dovrebbe essere aperta la cantierizzazione relativa ad un appalto straordinario che prevede il rifacimento parziale della pavimentazione di viale Sacco e Vanzetti.
Per continuare in merito alla programmazione dei lavori di manutenzione delle strade, l’Ufficio Tecnico del IV Municipio in seguito alla segnalazione n. 2842 del sig. Stefano M. (Consigliere dell’Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene) ha assegnato il mandato all’impresa per sistemare le pessime condizioni del manto stradale di viale Ettore Franceschini e viale Sacco e Vanzetti.
Un’insolita attività operativa che auspichiamo possa durare nel tempo per tutto il IV Municipio ma ci resta il dubbio che sia il solito “regalo” in prossimità delle elezioni amministrative.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3006639  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti