Partita la corsa alla Presidenza del IV Municipio: ecco i candidati

10 maggio 2016 - Molti i volti già conosciuti e solo poche facce nuove tra i candidati alla Presidenza del IV Municipio. Proviamo a fare la conoscenza dei principali concorrenti alla corsa per la prima poltrona del governo del territorio del Tiburtino. Il Partito Democratico e i suoi alleati ripropongono il presidente uscente, Emiliano Sciascia. Nel Centrodestra, sulla falsariga della corsa al Campidoglio, c’è la sfida tra Dino Bacchetti (Lista Marchini) e Gianni Ottaviano (Fratelli d’Italia-Lega Nord). Il Movimento 5 Stelle, invece, appoggia Roberta Della Casa; Mauro Chialastri è il candidato per la lista Adinolfi.
I nomi in realtà ci interessano poco, quello che vogliamo conoscere con certezza è il programma concreto che intendono attuare, ossia quello filtrato dalla inevitabile propaganda elettorale di questi giorni, ed è su questo punto che cercheremo di stanare i candidati. Saranno disposti a rispondere alle nostre cinque domande scomode che porremo a tutti loro? Noi ci proviamo ma non assicuriamo il risultato.

Come giudica il lavoro dell’ultima Giunta del IV Municipio in merito a edifici scolastici, strade, manutenzione dei parchi, servizi ai cittadini e rapporto con il territorio?

Quali sono i punti salienti del suo programma per migliorare i servizi ai cittadini del IV Municipio?

Ci dimostri la sua conoscenza del territorio: quale obiettivo concreto per il Tiburtino intende attuare nel primo anno della sua Presidenza?

Quale obiettivo concreto per il quartiere di Colli Aniene intende attuare nel primo anno della sua Presidenza?

Sarà disposto a rimettere il suo incarico se non raggiungerà questi due obiettivi nel primo anno del suo mandato?

Come è nostra prassi, daremo spazio a tutti coloro che vorranno risponderci.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3004364  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti