4° Concorso Letterario C. Martinelli – parte la seconda fase

13 maggio 2016 - Il 30 aprile scorso si sono chiuse le iscrizioni al 4° Concorso Letterario Caterina Martinelli promosso dall'Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene. Confermata l’ampia partecipazione di qualificati concorrenti che hanno presentato le loro opere in tutte le categorie del premio letterario. Particolare soddisfazione per alcune opere in lingua italiana provenienti da altre nazioni della Comunità Europea che confermano la qualità del lavoro che portiamo avanti da ben quattro anni senza alcun sostegno economico dalle istituzioni. Se da una parte l’assenza di sponsor, istituzionali e privati, garantisce la completa autonomia degli organizzatori, dall’altra vorremmo fare qualcosa di più per gratificare i tanti scrittori che ci dimostrano la loro fiducia.
Ma questo non ci deve demoralizzare. Abbiamo dimostrato che da soli possiamo fare molto attraverso un’organizzazione efficiente e metodologica. La giuria è già al lavoro per concludere la valutazione delle opere e si stanno già delineando le classifiche dei finalisti. Quest’anno ci siamo avvalsi della collaborazione di nuovi giurati aggiungendo alla precedente giuria alcuni scrittori che hanno conseguito prestigiosi riconoscimenti nelle precedenti edizioni del premio letterario.
A titolo puramente indicativo, vi comunichiamo i tempi delle fasi successive che condurranno alla cerimonia di premiazione.
La lista delle opere finaliste delle categorie A – B e C (racconti e poesie) sarà comunicata agli autori attraverso e-mail, entro la fine di giugno, e successivamente sarà pubblicata sul sito internet www.collianiene.org nella pagina dedicata al Concorso Letterario Caterina Martinelli oppure nella pagina Facebook https://www.facebook.com/concorsomartinelli/ . Entro la metà di agosto prossimo saranno resi pubblici i finalisti della categoria libri con le stesse modalità indicate in precedenza. Le classifiche definitive di tutte le categorie e dei premi speciali saranno pubblicati entro la metà di settembre 2016. Oltre ai premi in palio, saranno attribuite Menzioni d’Onore e medaglie a tutte le opere finaliste. L’evento di consegna dei premi, che si terrà nel quartiere di Colli Aniene in Roma, è previsto nella seconda metà del mese di ottobre 2016. La data e la location della sede di premiazione saranno comunicate in maniera definitiva entro la fine di settembre prossimo.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

news@collianiene.org

Articoli letti: 3004641  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti