IV Municipio – Varata la nuova Giunta che amministrerà il Tiburtino

8 luglio 2016 - Cinque assessori e un vice Presidente costituiscono la nuova Giunta del IV Municipio che avrà il compito di amministrare il territorio del Tiburtino. Moltissimi i problemi che dovrà affrontare e risolvere che vanno dagli edifici scolastici fatiscenti ai cantieri interminabili della tiburtina, dai manti stradali in condizioni ridicole ai marciapiedi che costituiscono un vero attentato alle caviglie dei passanti, dalla gestione dei rifiuti alle indigeste multe collettive, dal “pasticciaccio brutto della Cervelletta” alla manutenzione delle aree verdi, dall’inquinamento atmosferico ai roghi tossici dei campi rom, dai numerosi problemi sociali alle discariche abusive, dal trasporto pubblico locale alle piste ciclabili, dalla sicurezza del territorio all’illuminazione pubblica con i progetti più volte proposti e mai realizzati. Una brutta eredità lasciata dalle precedenti giunte municipali che, a nostro giudizio, alle buone intenzioni non hanno fatto seguire fatti adeguati.
Ora è il momento di ricominciare ed è giusto aprire una linea di credito alle neo Presidente Roberta Della Casa e alla sua Giunta, come abbiamo fatto con i predecessori, aspettando pazientemente i primi risultati. Dobbiamo augurarci per il bene del territorio che il lavoro dell’amministrazione municipale sia produttivo e, soprattutto, risolutivo. Da parte nostra, come sempre, ci sarà sempre la massima collaborazione ma saremo incalzanti sui problemi e estremamente critici se vedremo situazioni di stallo. Al tempo stesso metteremo a disposizione la nostra conoscenza del territorio se la neo Presidente vorrà ascoltarci.
Ecco la nuova giunta del IV Municipio:

Roberta Della Casa
Presidente
Deleghe del Presidente: Scuola e servizi socio educativi

Rolando Proietti Tozzi
Vicepresidente
Assessore a Politiche Giovanili, Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Attività di promozione della Famiglia e dell'infanzia, Politiche di Promozione della Salute

Claudio Perazzini
Assessore a Attività Sportive, Attività Culturali

Emanuela Brugiotti
Assessore a Bilancio, Trasparenza

Daniela Giuliani
Assessore a Attività produttive e Commercio, Promozione del territorio, Pari opportunità, Personale

Alessandro Pirrone
Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzione Stradale, Edilizia Scolastica, Ambiente, Sicurezza

Andrea Mariotti
Assessore a Urbanistica, Patrimonio, Mobilità

Articoli letti: 3005190  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti