ODG al IV Municipio per sostenere il Casale della Cervelletta come “Luogo del Cuore” del FAI

14 luglio 2016 - Nel corso del neo primo Consiglio del IV Municipio, il gruppo del Partito Democratico presenterà un ordine del giorno per sostenere la nostra iniziativa sul Casale della Cervelletta come “Luogo del cuore” FAI per il recupero e la tutela della struttura. Non vogliamo che la Cervelletta diventi una battaglia politica e bandiera di un unico schieramento, per questo chiediamo a tutti i consiglieri del IV Municipio di votare a favore di questo documento. Come cittadini desideriamo e auspichiamo che sui grandi problemi del territorio ci sia SEMPRE uno schieramento trasversale al di fuori delle schermaglie politiche. Noi, da parte nostra, abbiamo già raccolto 170 voti in meno di due settimane portando Il casale ‘settecentesco della Cervelletta e la torre del milleduecento ai primissimi posti dei monumenti del Lazio. L’obiettivo settimanale che ci siamo prefissati è di raggiungere i 200 voti entro il fine settimana. Per questo serve la tua collaborazione e pochi minuti del tuo tempo:
1) Vai sul sito del FAI – I Luoghi del cuore
2) Clicca “CERCA UN LUOGO E VOTALO
3) Nella casella PROVINCIA seleziona ROMA e scorrete l'elenco dove al 6° posto attuale trovate il Casale della Cervelletta
4) Cliccate sul tasto VOTA posto accanto alla fotografia della Cervelletta e seguite le istruzioni

A Settembre partiremo con la raccolta delle firme cartacee, abbiamo già ricevuto l’adesione dell’Associazione Il Foro di Luigi Polito e quella dell’Associazione Italiana Casa – Ufficio Soci e siamo al corrente che altri cittadini si sono già attivati per raccogliere firme in autonomia per l’iniziativa da noi sostenuta. Contiamo di ottenere il permesso per coinvolgere le due parrocchie e le scuole di Colli Aniene alla riapertura e auspichiamo che la stessa nostra operazione venga replicata in altre parrocchie e scuole del Tiburtino. TUTTI INSIEME CE LA POSSIAMO FARE!
Non bisogna essere residenti del Tiburtino per votare: coinvolgete tutti i vostri amici e parenti perché un voto può essere decisivo per salvaguardare questo storico patrimonio, una vera ricchezza della periferia romana.

Articoli letti: 3003119  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti