Vasto rogo nella notte nei pressi dell'A24 rende irrespirabile l’aria dei quartieri limitrofi

20 luglio 2016 - Erano circa le ventitré di ieri sera quando nei pressi dell’autostrada A24, tra Colli Aniene e Tor Sapienza, si sono levate fiamme altissime che hanno circondato il Casale Boccaleone e bruciato sterpi, rovi e alcuni alberi. L’aria si è fatta subito irrespirabile, alimentata anche da alcune piccole discariche nei pressi del campo rom, e successivamente si è propagata tra i caseggiati. Da parte di alcuni residenti che vivono a ridosso di questa zona, c’è stato subito il sospetto che potesse trattarsi dell’ennesimo rogo tossico appiccato con dolo e poi esteso fino a ridosso dell’autostrada. Saranno i vigili del fuoco a stabilire se le cose siano andate veramente in questo modo ma le persone che vivono ai margini di Tor Sapienza e Colli Aniene sono giorni che denunciano i roghi quasi quotidiani provenienti dalla zona intorno al campo rom di via Salviati. Una questione annosa mai affrontata con determinazione dalle istituzioni che a distanza di tempo risulta ancora nociva per le persone per la presenza di plastiche bruciate.
Molteplici le segnalazioni che vengono fatte attraverso i social network oppure rivolte direttamente ai vigili del fuoco e alla polizia locale ma ora gli appelli dei cittadini si spostano sulla nuova Sindaco Virginia Raggi con la speranza che il problema sia finalmente affrontato con la giusta determinazione e competenza.

Articoli letti: 3006298  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti

20 luglio 2016 - ieri sera verso le 20 c'è stato un altro rogo tossico che ha causato un incendio che si è propagato quasi sulla collatina e A24, che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per domarlo, non so se si tratta di qualche focolaio non spento che ha causato questo di incendio...credo di si...Franco P.