AMA - Campagna di sensibilizzazione ambientale: le notizie sono in edicola

13 ottobre 2016 - La sensibilizzazione ambientale arriva nelle edicole romane. Da oggi, infatti, presso 850 rivendite cittadine di giornali è in distribuzione materiale informativo per promuovere le raccolte domenicali gratuite dei rifiuti ingombranti e la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.La prima locandina ospitata dalle edicole riguarda l’appuntamento di domenica 16 ottobre, che coinvolgerà in via eccezionale tutti i 15 municipi romani.

In questa occasione, saranno anche distribuite 40 mila card in italiano e in inglese per promuovere l’utilizzo dell’APP AMA ROMA, canale informativo multilingue sui servizi di pulizia e di raccolta differenziata nella Capitale.

L’iniziativa rientra nell’accordo totalmente gratuito, siglato da Roma Capitale, Ama e le associazioni sindacali di categoria (Si.NA.G.I. afferente alla Cgil, UILTuCS Giornalai, CISL Giornalai, SNAG Confcommercio e Fenagi Confesercenti), che prevede la promozione di eventi pubblici presso le edicole romane, nell’ottica di diffondere una maggiore consapevolezza ambientale tra la cittadinanza.

Servirà tutto questo ad avere una città più pulita? Per ora, l’emergenza rifiuti sembra superata ma da più parti si segnalano disservizi.

Intanto i cittadini danno l'esempio e a Colli Aniene è previsto l'evento Retake "via Palmiro Togliatti - parte 2". Dopo il primo evento di pulizia nel parcheggio di via Palmiro Togliatti, il gruppo Retake Colli Aniene ha deciso di completare l'opera. Interverranno il gruppo decoro di Ama e i Pics, che forniranno il materiale necessario per il lavoro. Servono però tante braccia. Cosa portare? Guanti obbligatori.. pinze raccogli rifiuti, forbici per giardinaggio, rastrelli, scope e palette se le avete

Articoli letti: 3001777  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti