Grande partecipazione alla premiazione del 4° Concorso Letterario Caterina Martinelli

24 ottobre 2016 - Sabato scorso, in una sala completamente gremita, nella suggestiva cornice della Biblioteca Comunale "Vaccheria Nardi", si è tenuta la Premiazione del 4° Concorso Letterario Caterina Martinelli. La partecipazione di tanti autori giunti da ogni parte d’Italia ha conferito alla manifestazione lustro ed importanza. Tutto questo è il risultato di un anno di lavoro da parte di appassionati della scrittura creativa che spendono volontariamente il proprio tempo per il successo del Premio Letterario. Ha partecipato all’evento, in rappresentanza delle istituzioni locali, l’Assessore alla Cultura del IV Municipio Claudio Perazzini che ha sottolineato come manifestazioni di questo tipo sono patrimonio del territorio e andrebbero ulteriormente valorizzate. Le varie fasi della consegna dei premi sono state accompagnate dall’esibizione della Scuola di Musica Anton Rubinstein di Colli Aniene diretta dalla pianista Sara Matteo. Particolarmente apprezzata dagli autori e dai presenti la professionalità e la preparazione dei ragazzi che si sono cimentati in alcuni brani di ottima musica al pianoforte, all’arpa e attraverso esibizioni corali.
La consegna dei premi ha riservato per gli autori momenti di forte emozione e la soddisfazione di aver ottenuto un riconoscimento importante. Non citeremo gli autori e le loro opere, le classifiche sono pubblicate sul nostro sito web, ma possiamo assicurare che tutte le poesie, i racconti e i libri premiati sono di altissima qualità e offrono una piacevole lettura. L’unica eccezione la riserviamo agli autori più piccoli, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di via Santi e della scuola elementare Balabanoff, che per la prima volta si sono affacciati al nostro Premio Letterario aggiudicandosi i primi tre posti della categoria “racconti scuola”.
Un particolare ringraziamento va alla direzione della Biblioteca della Vaccheria Nardi che, oltre all’apertura straordinaria dei locali, ha messo a disposizione una splendida cornice molto adatta ad un evento culturale.
Chiudiamo annunciandovi che il bando per la 5° edizione del Concorso Letterario Caterina Martinelli sarà pubblicato nel mese di gennaio del 2017.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3005018  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti