I.C. di via Santi – Iniziativa di solidarietà a favore delle persone colpite dal sisma

21 novembre 2016 - Sabato 26 novembre dalle ore 9.00 alle 12,30, grande iniziativa di solidarietà dei bambini e dei ragazzi dell’ Istituto Comprensivo di via Santi che intendono portare aiuto ai piccoli abitanti di SOMMATI frazione di Amatrice, duramente colpita dal sisma del Centro Italia. Il tema dell’evento sarà “Fate, maghi e creature fantastiche” perché la leggenda narra che le Fate abitassero sui monti Sibillini. L’idea è quella di allestire una mostra in ognuna delle scuole dell’Istituto con oggetti creati dagli alunni con i docenti e con il fondamentale supporto dei genitori.
Saranno i rappresentanti di classe/sezione – scrive in una lettera di invito la Dirigente Scolastica Dott.ssa Anna Fiorani - o chi da loro delegato, a gestire le mostre nei vari plessi. I proventi ricavati saranno devoluti proprio a SOMMATI. Ma c’è molto di più: sarà una festa con tante piccole sorprese. Per questo Vi invito a visitare la mostra negli orari stabiliti, a partecipare all’iniziativa che sarà un’occasione formidabile ed unica di crescita per tutti gli alunni che si stanno impegnando fianco a fianco, lavorando per un fine comune: dare sostegno concreto a chi ne ha più bisogno. La manifestazione sarà così un grande abbraccio alla popolazione colpita dall’emergenza e un ringraziamento speciale ai soccorritori.
Per ogni scuola appartenente all’Istituto Comprensivo sarà pubblicato un apposito programma.
Nello stesso giorno ci sarà anche l’ OPEN DAY: dalle ore 10.00 alle 11.30 la scuola sarà aperta ai nuovi genitori interessati a conoscere meglio l’offerta formativa.
A sostegno dell’organizzazione dell’evento la scuola sarà affiancata dall’associazione Piccoli Giganti Onlus che da diversi anni collabora con l’istituto. Previste attività anche con l’associazione Levante Roma.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3004180  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti