Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Libri Convenzioni Concorso Letterario

8 gennaio, Aperi-Concerto per Amatrice
Ancora un’occasione per la solidarietà e per stare insieme

4 gennaio 2017 - Domenica 8 gennaio dalle 17,30 alle 21,00 presso il salone della parrocchia Sant’Igino Papa si terrà una serata all'insegna della Musica e della solidarietà promossa dal Gruppo Scout Roma 80. Si potrà gustare un buon aperitivo ascoltando della ottima Musica! “Il ricavato della serata sarà destinato alle popolazioni colpite dal Terremoto – recita l’invito Facebook a cura dell’organizzazione - quindi accorrete numerosi per AIUTARCI AD AIUTARE”.
Siamo certi che Colli Aniene, come già avvenuto in altre precedenti iniziative, saprà fornire una adeguata risposta all’appello solidale e riuscirà a portare il proprio contributo alla rinascita dei paesi colpiti dal sisma. E poi, è sempre un’ottima occasione per stare insieme e ascoltare degli ottimi brani musicali eseguiti da giovani emergenti o in via di affermazione.

Hanno già dato la loro adesione i seguenti artisti:

Francesco Bucci - nasce a Roma il 25 aprile del 1989. Fin da piccolo dimostra una passione innata per la musica e per il teatro, tanto da essere protagonista di numerosi musical e spettacoli teatrali sia professionalmente, che in modo amatoriale all'interno del gruppo scout Roma 80. C'è da dire però che Francesco non ha mai smesso di suonare e cantare per il semplice gusto di stare in compagnia! Ed è con questo spirito che ci delizierà l'8 di gennaio: stare, fare e cantare insieme per aiutare a ricostruire in un clima di Condivisione!

Sara Jones De Santis e Federico Stramaglia - suonano insieme da sette anni, scrivendo e arrangiando pezzi con una innata fantasia creativa. Insieme si sono fatti conoscere e hanno partecipato a numerose iniziative e spettacoli teatrali. Hanno deciso di portare un pezzetto della loro anima nella serata dell'8 gennaio, di farla conoscere ed, insieme, aiutare.

Alice Piscedda nasce il 22 Settembre 1996. Cresciuta con la passione per la musica, studia da 4 anni con la cantante jazz Valeria Rinaldi. Ama cantare brani rielaborati in chiave acustica e per questo motivo ha intrapreso recentemente studi di pianoforte.

Ilaria Giordani in arte "Jordi" nasce a Roma il 13 maggio del 1996. Cantautrice,studia canto e pianoforte presso la Stemma Music Academy. Nel 2014 entra a far parte della band pop/rock "Whisper", con la quale partecipa al concorso di cover e brani inediti "Risuono Festival", arrivando sul podio come terza classificata. Nel 2016 partecipa come corista agli eventi musicali di Enrica Tara, quarta classificata del programma televisivo XFactor Italia 2015. Con influenze musicali provenienti dal genere Alternative Rock , decide nel 2016 di entrare a far parte di un progetto solista dal sound elettronico ed innovativo , sia in lingua italiana che in lingua inglese, che porterà all'incisione del suo primo brano inedito intitolato "Strano gioco".

I MARJF - il nome prende vita dalle iniziali dei nomi dei giovanissimi ragazzi che fanno parte del gruppo. Si incontrano per caso in una scuola di musica e si ritrovano a suonare nello stesso laboratorio, ma dalla prima lezione si scoprono una band; ormai da tre anni si esibiscono insieme. La musica li ha uniti e non vediamo l'ora di ascoltarli anche noi.

I Seven Souls - si descrivono in modo colorato nella loro pagina: "Siamo sette, come le sette meraviglie del mondo, come i giorni della settimana, come le vite dei gatti, come i nani di Biancaneve e come le sfere del drago...insomma il numero perfetto!". A comporre la band vediamo Cecilia Taliano Grasso, Federico S. Brunetti , Riccardo Armini, Matteo Milita, Lorenzo Casini, Luca Fraioli e Matteo Scanzano.

E per finire è prevista la partecipazione di Corrado Bucci che leggerà Proietti.

Articoli letti: 3004948  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANO5° Concorso Letterario C. Martinelli (2015-2016)

4° Concorso Letterario C.

3° Concorso (2014-2015)
2° Concorso (2013)
1° Concorso (2012)

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org