Strisce blu a Colli Aniene: una decisione che lascia sconcertati i cittadini

17 Settembre 2010 - Da alcuni giorni gli abitanti di Colli Aniene sono allibiti di fronte alla decisione cervellotica che ha reso a pagamento il parcheggio posto in viale Ferdinando Santi, tra l’ufficio postale e il centro di riscossione tasse di Equitalia. L’ennesima gabella che non porta nessun valore aggiunto al quartiere. L’assurdità della decisione è che queste strisce blu sono state poste proprio in un’area dove il cittadino si reca malvolentieri a pagare le tasse e a dirimere controversie fiscali (Equitalia) o a pagare le bollette dei servizi carenti che riceve (ufficio postale).

Lo spazio utilizzato per questo parcheggio a pagamento è proprio quello più volte denunciato su questo sito, un vero attentato ad automobili e pedoni, dove mancano le grate dei canali di scolo e il mattonato è una vera trappola per i tacchi delle scarpe femminili. Non si è avuta nemmeno la decenza di sistemare queste cose prima di taccheggiare le tasche dei romani. Ultimo punto è che, per la riscossione del tributo, c’è una persona fissa anziché una macchinetta come negli altri posteggi analoghi: sarà sufficiente il danaro riscosso in quell’ambito a pagare il salario del custode o è l’ennesimo aggravio del bilancio del municipio? (BT)

Antonio Barcella
www.collianiene.org

15-10-2010 - Al Comitato Colli Aniene

Oggetto- Strisce blu a Colli Aniene.

In riferimento alla e-mail del 17/09/2010, La informo che il V Municipio ha disposto l’assegnazione temporanea dell’area di sosta di Via Ferdinando Santi all’Associazione AGA, che attualmente opera nel parcheggio del Municipio. Poiché c’è stata una riduzione dei posti auto per l’allargamento della Tiburtina, si è deciso di concedere temporaneamente l’uso dell’area di sosta in questione fino al trasferimento del Municipio alla sede di Via Fiorentini.
Per quanto riguarda le grate di dei canali di scolo il Servizio Tecnico ha provveduto a sostituirle e a disostruirle.
Siamo a disposizione per ulteriori richieste di informazione.


Ivano Caradonna

 

Commenti

________________________________________________________________________________

Il parcheggio di colli aniene situato vicino all'Ufficio postale ed a Equitalia è l'unico spazio per poter sostare e recarsi nei suddetti uffici, ma il Comune di Roma non sa dove appigliarsi per fare cassa? Perchè non pone rimedio e risparmia sui Consiglieri Comunali che dopo 2 anni di attività prenderanmno una pernsione a vita invece di provocare altri disagi ai cittadini?

Segreteria Gruppo AIC

_______________________________________________________________________________