ACEA Illuminazione pubblica – Ottavo giorno di buio per via Calosso

23 Ottobre 2011 – Ci eravamo fatti illudere dall’impegno dell’assessorato ai lavori pubblici e, forse, troppo presto l’abbiamo comunicato ai residenti di Colli Aniene. Invece via Calosso ha trascorso la sua ottava notte con i lampioni stradali spenti. È evidente che l’ACEA, oltre a non ascoltare le numerose richieste di intervento che gli sono giunte dal quartiere, si permette di ignorare anche i solleciti dell’amministrazione capitolina. Uno strano rapporto si è instaurato tra l’azienda municipalizzata e i cittadini di questa zona, apparentemente ostile, che nasce dalla discutibile gestione del depuratore Roma Est al quale si aggiungono i disservizi di questi giorni con interruzioni di corrente per ore e i lampioni spenti per giorni. La cosa più ridicola di questa vicenda, e per certi versi allucinante, è la risposta di ACEA alle chiamate al numero verde: “… a noi l’intervento risulta effettuato!”. Non si prendono neanche il disturbo di andare a controllare l’effettiva situazione. Eppure sul sito dell’ACEA risulta che il servizio è attivo 24 ore su 24. Forse, siamo troppo ingenui nel pensare che potrebbe esserci un problema complesso che richiede tempi di soluzione maggiori che riattivare un semplice interruttore, ma quello che non comprendiamo è perché non ne vengano spiegati i motivi ai residenti. Riteniamo vergognoso che una settimana non sia bastata ad ACEA per riaccendere i lampioni dell'illuminazione pubblica di una strada di Roma
Dopo esserci rivolti all’assessorato ai Lavori Pubblici senza alcun esito, oggi proveremo a chiedere l’intervento del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, del Presidente del V Municipio Ivano Caradonna e dell’’assessore municipale Massimo Caprari, poi non resterà che rivolgere le nostre suppliche al… Presidente della Repubblica.
Sono i piccoli fatti che avvicinano la nostra capitale alle città del terzo mondo anziché alle grandi metropoli europee. Del resto non vogliamo rassegnarci a prendere atto che questa è la Roma del 2000.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Al Sindaco di Roma Gianni Alemanno
Al Presidente del V Municipio Ivano Caradonna
All’Assessore ai LL.PP del Comune di Roma Fabrizio Ghera
All’Assessore ai LL.PP del V Municipio Massimo Caprari

23 Ottobre 2011 – Via Calosso ha trascorso la sua ottava notte con i lampioni stradali spenti. È evidente che l’ACEA, oltre a non ascoltare le numerose richieste di intervento che gli sono giunte dal quartiere, si permette di ignorare anche i solleciti dell’amministrazione capitolina.
Vi prego di intervenire per mettere fine a questo disservizio che rischia di mettere in pericolo la sicurezza dei residenti della strada di Colli Aniene.
Vi invito a prendere visione dell’articolo che abbiamo pubblicato in data odierna sul sito www.collianiene.org perché la situazione è alquanto ridicola.

Cordiali saluti.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

Articoli letti: 3000930

Commenti

23 Ottobre 2011 – Ho telefonato ora ed ho parlato con l'operatore che mi ha detto che l'ufficio non è a conoscenza quando sarà possibile ritornare ad illuminare la strada e non sono coscienti delle motivazioni di tale stato. Sergio

22 Ottobre 2011 – Dopo aver letto il vostro articolo eravamo fiduciosi che finalmente il problema sarebbe stato risolto. E invece ieri sera Via Calosso era ancora completamente al buio. Dobbiamo forse aspettare le serate di luna piena per poter rientrare a casa tranquilli??? Se con la complicità del buio dovessimo subire danni alle auto o agli appartamenti da parte di qualche malintenzionato chi ci risarcirà??? Possibile che anche per problemi come questi, relativi a poco più che una manutenzione ordinaria, bisogna attendere tempi biblici?? Grazie, Marco

21 ottobre 2011 - Nonostante l'intervento dell' On.le Ghera, il vostro e le mie ripetute segnalazioni all' ACEA, anche stasera via Calosso sta al buio.La cosa più allucinante è che, richiamati i tecnici ACEA stasera alle ore 19.00, a loro risultava a posto dal giorno prima.......Ogni commento sarebbe superfluo. Massimo M.

21 ottobre 2011 - la luce dei lampioni in via umberto calosso nonostante le promesse non è tornata. Sono sette giorni che manca ed io ho chiamato al telefono l'ACEA almeno cinque volte con la risposta dell'operatore "stiamo provvedendo". Oggi 21 ottobre credevo veramente a quanto da lei comunicato e che finalmente avremmo riavuto l'illuminazione ma non è stato così e non è certamente colpa sua. FRTGL

21 Ottobre 2011 – Grazie Antonio (in verità avevano promesso per 19/10 sera) - Sergio