La Martora, Severini e Salviati: altre immagini dello scempio del territorio

2 novembre 2011 – In attesa dei primi interventi di bonifica dell’area di via della Martora che, ripetiamo, da sola non risolverà i problemi dei fumi tossici che imperversano su almeno tre quartieri, pubblichiamo le foto che un lettore ha inviato a noi e all’amministrazione del Comune di Roma. Sono immagini che parlano da sole e raccontano della devastazione del territorio sotto l’indifferenza delle istituzioni che assistono passivamente alla violazione della legge esistente. Siamo stanchi di raccontare sempre le stesse storie, di ascoltare gli impegni mai mantenuti ma questo non ci impedirà di continuare la battaglia per i nostri diritti.
Ringraziamo Giuseppe per il sostegno alla lotta e pubblichiamo volentieri le fotografie che ci ha fatto pervenire accompagnate dal seguente messaggio:

Al sindaco di Roma Gianni Alemanno
All’assessore all’ambiente Marco Visconti
Al presidente del VII Municipio Roberto Mastrantonio
Alla redazione del sito web www.collianiene.org

Salve,
in allegato foto relative ai "soliti" fumi tossici e a rifiuti sparsi ovunque come se nulla fosse !!!!!!!!!!!! L'Ama ne è a conoscenza ?? Aspettiamo che si smaltiscano da soli ?? oppure che d'incanto un bel di' vengano coperti da un unico prato di margherite ?? Quali interventi sono in programma per riportare "Civiltà" ( o per tentare di ) in un luogo oramai anticamera dell' inferno ??
Se mai dovesse REALMENTE partire la bonifica della Martora, il "contesto" circostante sarà di aiuto al mantenimento del risultato ottenuto, oppure tutto tornerà come prima in breve tempo ??
Anche ex cabine elettriche possono diventare alloggi confortevoli !!!!!!!!
Qualcuno mi sa indicare con quale Compagnia assicurativa vengono assicurati per "l'obbligatoria RCA" i numerosi furgoni di proprietà Rom, parcheggiati di fronte la Campo Nomadi ??Ho tentato di effettuare foto all' interno del Campo con immondizia accatastata ovunque, ma " l'apparato di difesa presente" me lo ha impedito . Riproverò !!!!!! Qualcuno dei Gentili Lettori è a conoscenza della Situazione ?? Qualcuno dei Gentili Lettori "ha il Potere" o "le Pal…" per cambiare la situazione ?????????????
Come sempre attendo con fiducia un’eventuale risposta
Grazie. Saluti. Giuseppe

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3000893

 

Commenti

3 novembre 2011 – Buonasera gentile redazione, finalmente da questa mattina sembrerebbe iniziata la famosa bonifica. Infatti intorno al campo nomadi di via Salviati si vedono ruspe e camion lavorare e mentre queste gentili persone lavorano per dare decoro a questa porzione di Città, gli zingari producono loro altro lavoro scaricando, fumi dal campo e precisamente sull'area destinata a parcheggio, rifiuti di ogni genere tra cui quelli speciali. La domanda che viene spontanea è: ci sarà qualche funzionario del Comune che vede tutto ciò che accade e perche non interviene? Bo!!! Bisogna mandarli via perché solo così si avrà la garanzia che i soldi spesi non andranno persi. Un saluto Alessandro

2 novembre 2011 – Basta davvero, non se ne può più!!!..via salviati....campo tollerato? ma da chi? Sfido chiunque a viverci 1 anno vicino e dire poi è che è tollerabile! gli aspetti negativi da elencare sono troppi! Ieri era 1 novembre, giorno di festa e clima bellissimo per stare all'aperrto, i signori ROM hanno invece deciso che ci dovevamo rinchiudere tutti in casa nella zona perchè hanno iniziato a bruciare materiale di ogni tipo, un odore nauseabondo come non mai è arrivato dalla colonna di fumo nero di via salviati e non ci ha risparmiato per ben 2 ore!!!.......impossibile uscire dalla porta di casa o tenere le finestre aperte, con tanto di mascherina anti fumi tossici avevo fastidio alla gola..!una situazione che fa rabbia, prigionieri nelle proprie case e senza essere liberi nemmeno di respirare!Le cose devono cambiare!!! Ringrazio per la notizia e saluto Carla