Concerto dei "Warhol Piano Quartet" nella Biblioteca Vaccheria Nardi

2 maggio 2013Domani, venerdì 3 maggio alle ore 19.30 ci sarà un grande appuntamento musicale organizzato dalla Scuola di Musica Anton Rubinstein: Concerto dei "Warhol Piano Quartet". Si esibiranno nel quartiere di Colli Aniene, presso la Biblioteca della Vaccheria Nardi, di ritorno dallo splendido successo di domenica scorsa, in cui il gruppo musicale ha suonato presso la Cappella Paolina del Palazzo del Quirinale nell'ambito dei "Concerti del Quirinale".
Nato nel gennaio 2009 nell’ambito del corso triennale di Musica d’Insieme tenuto da Rocco Filippini presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, il Warhol Piano Quartet è formato dal violinista Filippo Fattorini, dal violista Alessio Toro, dal violoncellista Michele Marco Rossi e dal pianista Andrea Feroci, brillanti interpreti che hanno effettuato gli studi in prestigiose accademie musicali e hanno al loro attivo un’avviata carriera solistica e cameristica. Il quartetto ha vinto importanti concorsi di Musica da Camera, tra cui il I° premio al Concorso Internazionale “Anemos” di Roma nel 2009 e il Primo Premio al Concorso Nazionale di Musica da Camera ”G. Rospigliosi” di Lamporecchio nel 2010.
In questo concerto saranno suonati brani di Giya Kancheli e Gabriel Fauré. Prima dell’esibizione musicale ci sarà piccolo intervento dell’associazione AMREF - associazione senza scopo di lucro che si occupa dell'alfabetizzazione delle donne in Africa. Parlerà Gian Paolo Vassallo.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001063  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti