Esplode l’estate e aumentano gli episodi di microcriminalità nel quartiere

15 luglio 2013Sabato mattina scorso, intorno alle 10.30, con diverse persone in giro per gli acquisti del fine settimana, sotto i portici lungo viale Palmiro Togliatti all’altezza della banca del Fucino, una ragazza è stata aggredita da un malintenzionato che ha tentato di strappargli la borsetta. Un complice attendeva il ladro in strada con lo scooter acceso e aveva coperto la targa per evitare di essere identificato. Un episodio di violenza inaudita: hanno trascinato la vittima dello scippo, che resisteva alla sottrazione della borsa, fin sotto il marciapiede. Mentre alcune persone assistevano alla scena senza intervenire, due coraggiose donne hanno lanciato urla verso il delinquente richiamando l’attenzione del ragazzo del bar che è arrivato in aiuto della ragazza aggredita. Il malcapitato, viste le brutte, è fuggito mollando il bottino. Per fortuna tutto si risolto con tanto spavento e qualche lieve escoriazione curata dalle ragazze della profumeria posta sotto i portici.
Classica la tecnica del tentato scippo. La ragazza era stata seguita nell’ufficio postale dove aveva prelevato del contante e a distanza di qualche centinaia di metri è stata assalita dai malviventi. Un episodio che ci ricorda il pensionato derubato nei pressi della Coop di cui abbiamo dato notizia.
È una nuova emergenza criminalità per Colli Aniene? Una rondine non fa primavera ma se si unisce ad altre e forma uno stormo allora è il caso di prendere provvedimenti. Gli episodi di microcriminalità nel quartiere stanno aumentando ma sembrano rientrare nella media della città. Occorre monitorare il fenomeno e, soprattutto, presentare le denunce degli illeciti al commissariato di zona in modo che le Forze dell’Ordine possano rendersi conto dell’effettiva situazione e prendere i provvedimenti necessari.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3000991  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti

15 luglio 2013Altro scippo verso le ore 12.00 in via francesco Zanardi scippata borsa e collanina il ladro è scappato e c'era una macchina nera ad attenderlo. oggi in questo quartiere sta diventando pericoloso abitarvi. Lucia