Colli Aniene – Un quartiere abbandonato dalle istituzioni

 

Il nostro amato quartiere continua a vivere in modo dignitoso nonostante che sia stato abbandonato da chi, invece, ha la responsabilità di amministrare la città ed il V municipio. Proprio oggi, ho visto alcuni manifesti di denuncia sullo stato pietoso del manto stradale affissi dai cittadini e i commercianti di Colli Aniene. L’asfalto delle strade si sta sfaldando in più punti sottoposto alle intemperie del tempo, a lavori continui di ditte appaltatrici per conto dei grandi fornitori di servizi e per normale usura della superficie stradale. Qualche giorno fa, in viale Bardanzellu, ho notato un fatto che ha sfiorato il ridicolo: con la strada piena di buche e rattoppi alcuni lavoratori stavano procedendo a rifare la segnaletica stradale, dando l’impressione agli osservatori che nessuno intende fare nulla per sistemare il manto stradale. I cittadini di Colli Aniene si chiedono di chi sia la responsabilità di questo degrado, del presidente della circoscrizione (Caradonna) o del sindaco di questa città (Alemanno)? Attendiamo fiduciosi una risposta che riteniamo sia dovuta.
Il secondo punto che porto in evidenza è il continuo aumento della criminalità fuori e dentro dei nostri palazzi. Chiunque vive in questo luogo ha potuto osservare dal vivo scippi a danno delle donne o l’incremento degli appartamenti svaligiati da ladri che ormai “lavorano” in tutta tranquillità forti della mancanza di presidio costante da parte delle forze dell’ordine. Negli ultimi mesi, io stesso ho osservato due scippatori in azione rischiando di essere investito dalla loro auto durante la fuga e ben due appartamenti della mia scala sono stati svaligiati dai soliti ignoti.
Credo sia ora che qualcuno intervenga a riportare un po’ di tranquillità ai cittadini di questa zona, che pagano regolarmente le tasse e pretendono un ritorno almeno nei servizi minimi necessari ad una vita dignitosa (BT).

24 Febbraio 2010

 

 

Commenti