Premiazione del 1° Concorso Letterario Caterina Martinelli - Autori illustri e opere meritorie

7 aprile 2013 – In una cornice adeguata di partecipazione di pubblico, autori e istituzioni si è svolta la cerimonia di premiazione del 1° Concorso Letterario Caterina Martinelli promosso dall’Associazione Vivere a Colli Aniene. La presenza del Presidente del V Municipio Ivano Caradonna e dell’Assessore alla Cultura Angela Scacco ha arricchito l’evento con una partecipazione istituzionale importante.
L’evento è stato presentato da Katia Barcella e Ilaria Danesi che hanno condotto la premiazione attraverso una scaletta sempre interessante che non ha annoiato mai la platea. Un intervallo all’insegna del buon umore è stato l’intrattenimento cabarettistico romano di Tullio Scatena dei Guitti di Colli Aniene.
Visibile l’emozione di alcuni autori durante la premiazione e la lettura delle motivazioni che hanno deciso l’assegnazioni dei premi.
Il presidente dell’Associazione Vivere a Colli Aniene ha ringraziato tutti i presenti, molti dei quali avevano affrontato un lungo viaggio per partecipare all’evento. Ha poi spiegato la scelta di dedicare questo concorso alla popolana romana Caterina Martinelli eroina di questo territorio. Ha aggiunto inoltre alcune informazioni sulla nuova edizione del Concorso: “Avremo una nuova categoria per romanzi inediti, al cui vincitore verrà consegnata, oltre al premio, una proposta editoriale di Prospettiva editrice. La sezione di poesia romanesca verrà ampliata a tutti i dialetti italiani in modo da avere una base di confronto più ampia e più selezionata.”
Un ringraziamento particolare va a Don Paolo, parroco della Chiesa Santa Bernadette, che ha messo a disposizione dell’associazione il teatro parrocchiale dove si è svolta la cerimonia di premiazione.
Lasciamo parlare le immagini più esplicative di tante parole.

Ulteriori informazioni nella sezione dedicata al Concorso Letterario Caterina Martinelli

Scarica il Bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli (scadenza 31-12-2013)

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001006  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti