Le scuole del IV Municipio (ex V) scendono in piazza per protestare

17 maggio 2013Oggi, venerdì 17 dalle 17 alle ore 19,30, il parco di Piazzale Loriedo, quello gestito dal Bar Dolce & Salato, ospiterà una Festa/Protesta organizzata dal Coordinamento degli Istituti Comprensivi del IV Municipio (ex V) per rivendicare più attenzione sui problemi della scuola. Noi, certamente, sosteniamo questa iniziativa che ricalca problemi che, in gran parte, abbiamo evidenziato nei nostri articoli. “La scuola pubblica è sempre più povera e meno sicura” è lo slogan della manifestazione riportato su un volantino che è stato distribuito ai genitori degli alunni. “Da anni la scuola pubblica subisce tagli profondi, sia dei fondi che degli organici! Le ultime normative la metteranno in ginocchio!
Gli organizzatori dell’evento vogliono riportare l’attenzione sulle questioni primarie degli istituti scolastici, dallo smantellamento del tempo pieno alle classi numerose fino ai tagli degli insegnanti di sostegno che sono già pochi. Ma, certamente, il problema primario delle scuole di Colli Aniene è l’edilizia scolastica: “Vogliamo scuole sicure e accoglienti attraverso un piano di investimenti per la manutenzione e la messa in sicurezza degli edifici! Una scuola più povera e meno sicura non può accogliere e accompagnare, come dovrebbe, i nostri figli nel loro percorso formativo.
Come abbiamo già scritto si tratterà di una Festa/Protesta con canti e balli dei ragazzi e momenti di informazione sulle tematiche sopra esposte.
È un’occasione per tutti i genitori di Colli Aniene per dimostrare che la sicurezza dei propri figli è una priorità assoluta.

Articoli letti: 3001118  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti