Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Libri Convenzioni Concorso Letterario

Assessore Daniela Giuliani, IV Municipio: “Rilancio dei mercati rionali”

3 agosto 2017 - Non solo commercio al dettaglio ma anche rilancio dei mercati rionali, questa la direzione tracciata dall’assessore al commercio del municipio IV di Roma, Daniela Giuliani.
Dopo il brillante risultato - anche in termini di partecipazione- per le Reti d’impresa, per cui tre progetti delle reti costituite da commercianti dei quartieri di Colli Aniene, Via Tiburtina e del Tecnopolo hanno ottenuto un finanziamento di 100.000,00 euro ciascuno, a seguito della partecipazione al Bando regionale, è il turno dei mercati rionali. Stanziati dal Comune i primi 350.000,00 Euro per lavori di adeguamento e rifacimento per i mercati.
Previsti interventi immediati di ristrutturazione per i mercati di Portonaccio II (San Romano) e Arquata del Tronto (San Basilio) a cui seguiranno i lavori per la sicurezza e messa a norma di entrambe le strutture.
Il mercato di San Romano subirà inoltre una completa riqualificazione dove verranno attutati interventi mirati, tra cui il potenziamento del servizio anagrafico, con possibilità di erogare carte di identità elettroniche, l’installazione di un punto Roma Facile e la creazione di una piazzetta interna quale punto di aggregazione dove i cittadini potranno consumare i cibi appena acquistati e assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche. La struttura diventerà un luogo moderno e funzionale al servizio della Comunità.
In arrivo ottime notizie anche per gli abitanti del quartiere Pietralata.
Dopo anni di attese è stato depositato positivamente il collaudo tecnico della nuova struttura mercatale sita in via Pietralata angolo via del Cottanello, ultimata già da qualche anno, ma mai utilizzata a causa di ritardi accumulatisi nel tempo.
Gli operatori che attualmente svolgono la loro attività in via Stefanini, conclusi gli ultimi controlli e verifiche amministrative da parte del Comune, potranno trasferirsi nella nuova struttura dotata di parcheggio per i commercianti e di un campo di calcetto al piano superiore.

www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3002486  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANO5° Concorso Letterario C. Martinelli (2017)

4° Concorso Letterario C.

3° Concorso (2014-2015)
2° Concorso (2013)
1° Concorso (2012)

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org