Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Libri Convenzioni Concorso Letterario

Il Coro “Simul Voces” di Colli Aniene al concerto per la ricostruzione del Centro Polifunzionale di Amatrice

19 aprile 2018 - Si terrà lunedì 30 Aprile 2018 alle ore 20,30, nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola in Campo Marzio, il concerto di musica e solidarietà: 1000 voci per la ricostruzione. Il progetto è nato dall’ idea, di coinvolgere la maggior parte dei cori italiani in una raccolta fondi per la ricostruzione del Centro Polifunzionale di Amatrice. Ad un concerto di solidarietà con oltre duecento coristi che cantano per raccogliere fondi non poteva mancare una rappresentanza di Colli Aniene. Il Coro “Simul Voces” si esibirà, insieme a tanti altri artisti, alla presenza dell’ex Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che interverrà in rappresentanza della comunità di Amatrice.
Requiem di Mozart, capolavoro del genio musicale austriaco, sarà presentato insieme a brani di Traetta e Cantatore Lunedì 30 Aprile a Roma dall'Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore" di Ruvo di Puglia e Traetta Opera Festival di Bitonto: l'appuntamento rappresenta un momento di solidarietà con le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Saranno 250 i coristi provenienti da diverse città italiane che si uniranno per eseguire la celebre opera “Requiem in Re minore K 626” insieme al Coro Maravillas di Madrid, al Soprano Annalisa Raspagliosi, al Contralto Yeliz Cayhan, al Tenore Cataldo Caputo, al Basso Stefano Fioravanti, all'Orchestra del Teatro Traetta di Bitonto: la direzione è affidata al Maestro Vito Clemente.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con "1000 Voci Per Ricominciare", il progetto di ricostruzione per Amatrice, nato nel 2016, che fino ad oggi ha registrato l'adesione di oltre 350 cori in tutta Italia e ha raccolto 150 mila euro nel corso degli oltre 160 concerti proposti in quasi due anni.

Gli stessi artisti si sono già esibiti il 16 settembre dello scorso anno nel concerto di Ruvo di Puglia dove hanno rappresentato il nostro territorio.

INGRESSO LIBERO - eventuali offerte saranno destinate a incrementare ulteriormente i fondi destinati alla costruzione del Centro Polifunzionale ad Amatrice.
La serata sarà presentata da Barbara Capponi, giornalista del TG1-RAIUNO.

Cori partecipanti:
Coro Maravillas - Madrid
Corale Polifonica "Michele Cantatore" - Ruvo di Puglia
Coro Polifonico Città di Rivarolo - Rivarolo Canavese
Coro Histonium "Bernardino Lupacchino dal Vasto" - Vasto
Coro Polifonico San Gregorio Magno - Ferrara
Coro Incanto Armonico - Bari
Coro Polifonico Jacopo da Bologna - Bologna
Coro Jubilate - Conversano
Coro Simul Voces – Roma
http://www.traettafestival.it/sito/event/il-tof-a-roma-1000-voci-per-ricominciare-con-il-requiem-di-mozart/

Articoli letti: 3003012  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

6° Concorso Letterario Caterina Martinelli

scadenza 30 aprile 2018 - scarica il regolamento

 

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANOCONCORSO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI

6° edizione (2018) Regolamento
5° edizione (2017)
4° edizione (2016)
3° edizione (2014-2015)
2° edizione (2013)
1° edizione (2012)

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org