Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Convenzioni Concorso Letterario

Ultimo appello per salvare la Cervelletta – Pochi giorni per votare per “I luoghi del cuore del FAI”

30 ottobre 2018 - Resta ormai solo un mese per votare il Casale della Cervelletta e il suo magnifico parco naturale come luogo del cuore del FAI. Il Comitato per la Salvaguardia del Casale della Cervelletta, costituito dall' associazione Vivere a Colli Aniene, dal Coordinamento Uniti per la Cervelletta e da cittadini attivi, oltre ad intensificare l’azione di raccolta firme sul territorio, sta rivolgendo un appello alle istituzioni, alle scuole, alle realtà sociali e culturali, alla stampa e a tutte le persone che hanno a cuore questo monumento inserito tra i territori del tiburtino e del collatino. L’obiettivo, non certo facile, è di raggiungere le 7.000 firme. Con quest’ultimo appello vogliamo raggiungere i ritardatari, quelli che vorrebbero votare ma spesso rimandano la propria firma ad un momento che non arriva mai. Vogliamo far giungere l’informazione dove non è ancora arrivata. Vogliamo esortare quelli più convinti tra voi a cercare voti presso i propri parenti ed amici e non dimentichiamo che per il FAI possono votare anche i bambini.

PERCHÉ VOTARE – Come Comitato per la Salvaguardia del Casale della Cervelletta stiamo promuovendo il Parco e il Casale della Cervelletta come proprio "luogo del cuore", nell'ambito dell'omonimo censimento promosso dal Fondo Ambiente Italia; censimento che si chiuderà il prossimo 30 Novembre.

Come noto, il Casale, di proprietà del Comune di Roma dal 2001, versa in uno stato di degrado ed è chiuso al pubblico dal 16/11/2017 per il pericolo di possibili crolli.

Insieme ad Associazioni e Cittadini del territorio, abbiamo già raccolto migliaia di sottoscrizioni ma siamo convinti che, con il vostro autorevole supporto, questo splendido casale fortificato potrà incrementare significativamente le adesioni.

L'obiettivo dell'Associazione è sensibilizzare Istituzioni, realtà sociali e cittadini del territorio, per un urgente intervento di recupero del Casale; con il censimento del FAI c’è poi l'opportunità, in caso di un buon piazzamento nella classifica, di partecipare al bando per un possibile finanziamento a favore di un progetto iniziale che, nel nostro caso, potrebbe riguardare la messa in sicurezza di una parte del Casale.

Per questi obiettivi e fino al 30 novembre chiediamo di sostenere l’ iniziativa "IL TUO VOTO PER SALVARE LA CERVELLETTA" votando online alla pagina web del Fai: https://www.fondoambiente.it/luoghi/parco-e-casale-della-cervelletta?ldc e promuovendo il link ai propri contatti Si possono raccogliere le adesioni anche attraverso la raccolta di firme su moduli cartacei, scaricando il modulo predisposto dal FAI che possiamo fornire direttamente insieme a materiale informativo ed esplicativo.
Non ci sono limiti per la partecipazione e tutti possono votare: italiani e stranieri, residenti in Italia o all’estero, maggiorenni e minorenni.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3003896  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANOCONCORSO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI

6° edizione (2018) Regolamento
5° edizione (2017)
4° edizione (2016)
3° edizione (2014-2015)
2° edizione (2013)
1° edizione (2012)

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org