Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Convenzioni Concorso Letterario

Metro, dal 9 settembre lavori per interconnessione linee B e C

26 agosto 2019 - Roma Capitale comunica che dal 9 settembre il servizio della linea B della metropolitana sarà riprogrammato per consentire lo svolgimento dei lavori per la realizzazione dell'interscambio tra le linee B e C nel nodo Colosseo-Fori imperiali. "Si tratta di variazioni del servizio indispensabili per la prosecuzione dei lavori della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana. Lavori fondamentali al termine dei quali sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee metropolitane B e C, a vantaggio di tutta la città", dichiara l'assessora alla Città in movimento, Linda Meleo. La riprogrammazione del servizio è organizzata in tre fasi: la prima parte il 9 settembre e si conclude il 7 dicembre prossimo; la seconda inizia da febbraio del 2020, la terza a giugno 2021. Per ridurre al minimo i disagi all’utenza, nella prima fase, il servizio della metro B è riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in cinque fine settimana dei mesi di settembre e di ottobre.

La circolazione sulla linea A invece è tornata regolare secondo l'orario consueto, dopo i fondamentali lavori di rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria.

I dettagli della prima fase:

1. Dal 9 settembre al 7 dicembre, tutti i giorni, ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina alle ore 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa.

A partire dalle 21, attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare.

2. Nei fine settimana 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l'intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB.

Nelle fasce orarie e nelle giornate in cui si svolgono i lavori, non cambia il servizio sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio.

Orario invariato: dalla domenica al giovedì 5.30-23.30; venerdì e sabato 5.30-1.30.

Tutte le informazioni di dettaglio sulla riprogrammazione e i servizi sostitutivi sono disponibili sui siti di Atac e Roma Servizi per la Mobilità .

7° CONCORSO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI

Scaduto il 30 Giugno 2019 il termine delle iscrizioni - In attesa dei risultati

Racconti, Libri e Poesie

 
Articoli letti: 3006645  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANOCONCORSO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI

Vai alla pagina dedicata al Premio Letterario

Book Crossing ‘fai da te” presso la sala Mario Falconi in Largo Nino Franchellucci, 69 (dietro la Coop). Ogni giorno dalle 16,00 alle 19,00 e durante le aperture straordinarie della sala Falconi potrete prelevare il vostro libro gratuitamente e senza alcuna tracciatura. Tanti libri tutti per te.

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org