Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Convenzioni Concorso Letterario

Partirà da Ponte Mammolo il Bicibus che raggiungerà la manifestazione ecologica #ViaLibera

27 novembre 2019 - Per chi non lo conoscesse, il bicibus non è un bus che va a pedali, né un autobus su cui puoi caricare la tua bicicletta. Il bicibus è un piccolo gruppo di ciclisti con i loro mezzi in grado di attraversare tranquillamente tutta la città in compagnia e in sicurezza. Si pedala con lentezza per godersi la città accompagnati da ciclisti esperti, e i bambini sono i benvenuti.
Il 1° Dicembre sarà organizzato con partenza da Ponte Mammolo alle 9,30 il Bicibus Tiburtino che porterà alla manifestazione ecologica #ViaLibera con il seguente percorso:

Ore 09.30 stazione metro B Ponte Mammolo
Ore 09:50 stazione metro B Pietralata
Ore 10:00 stazione Tiburtina
Ore 10:15 piazzale del Verano
Ore 10:30 Via tiburtina - San Lorenzo

Torna domenica 1 dicembre #VIALIBERA. Dalle 10 alle 18 circa 8 chilometri di strade saranno, totalmente o parzialmente, chiuse al traffico e dedicate a pedoni e ciclisti.

Una domenica per passeggiare e andare in bici che coincide con l’iniziativa, promossa da Roma Capitale, dell’ingresso gratuito nella prima domenica del mese nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana.

Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via del Corso, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, piazza Venezia, via di S. Gregorio, viale Manzoni. Il percorso pedonale sarà munito di punti informativi.

Lungo il percorso sono in programma, come per le precedenti edizioni, eventi e iniziative culturali, feste, musica e attività per promuovere la ciclabilità e un nuovo approccio culturale alla mobilità.

GLI EVENTI DI #VIALIBERA LUNGO VIA TIBURTINA

APS SALVAICICLISTI ROMA
Via Tiburtina (Altezza Via dei Peligni)
Dalle ore 10,00 alle ore 16,00
Promozione dell’anello ciclabile già “tangenziale delle biciclette” nel progetto w.e.b dell’associazione Salvaiciclisti Roma, presentazione della campagna nazionale “no2nograzie” per la rilevazione dei livelli di biossido d’azoto, presentazione del contapassaggi ad energia solare ideato dal gruppo di attivisti “i gatti della regina” e sponsorizzato da Salvaiciclisti Roma anche nell’ambito del Maker Faire
A cura di SALVACICLISTI ROMA

CICLOFFICINA
Via Tiburtina (angolo via degli Equi)
Dalle 10.00 alle 18.00
Stand Ciclofficina per lezioni di ciclomeccanica e minima manutenzione della bicicletta. Proposte ed informazioni sui percorsi ciclabili urbani e lezioni di educazione stradale ai più piccoli attraverso attività ludiche.
A cura di APS BIKE4CITY

Tanti altri eventi nel centro di Roma e nei Musei di Roma Capitale.

Articoli letti: 3002782  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANOCONCORSO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI

Vai alla pagina dedicata al Premio Letterario

Book Crossing ‘fai da te” presso la sala Mario Falconi in Largo Nino Franchellucci, 69 (dietro la Coop). Ogni giorno dalle 16,00 alle 19,00 e durante le aperture straordinarie della sala Falconi potrete prelevare il vostro libro gratuitamente e senza alcuna tracciatura. Tanti libri tutti per te.

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org