Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Convenzioni Concorso Letterario

Municipio IV - Iscrizioni Scuola dell'Infanzia per l’anno scolastico 2020/2021

9 gennaio 2020 - Il IV Municipio comunica che a partire dal giorno 8 gennaio al giorno 29 gennaio 2020, le famiglie interessate potranno presentare domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Capitolina A.S. 2020/2021 esclusivamente in modalità on-line attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso: Servizi – Scuola – Scuola dell’infanzia – Iscrizioni e Graduatorie Scuole Capitoline dell’Infanzia – Domanda on-line. Possono essere iscritti i bambini residenti nel territorio di Roma Capitale, che alla data del 31 dicembre 2020 abbiano compiuto il terzo anno d’età o che non superino, alla stessa data, il sesto anno d’età.
È prevista anche l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2021; la loro ammissione è subordinata all’esaurimento della lista di attesa di tutti i bambini che compiranno tre anni entro il 31 dicembre 2020.
Per poter effettuare la domanda è necessario accedere all’area riservata del portale utilizzando credenziali SPID.
Si ricorda che dal 01 gennaio 2019 non è più possibile ottenere credenziali d’accesso ai servizi online rilasciate da Roma Capitale, mentre chi ne è già in possesso potrà continuare ad utilizzarle fino al 30 giugno 2020.
Successivamente a questa data le credenziali rilasciate da Roma Capitale non saranno più valide e si potrà accedere solo tramite credenziali SPID.
Si informa inoltre che le Scuole dell’Infanzia Cecchina Aguzzano, Mary Poppins e Casale Azzurro nel periodo estivo saranno oggetto di lavori di manutenzione straordinaria per adeguamento alla normativa in materia di prevenzione incendi, per questo motivo l'apertura sarà posticipata al 1° ottobre 2020, fatte salve problematiche ad oggi non prevedibili;
per la sezione antimeridiana della scuola Airone, qualora non venisse raggiunto il numero minimo consentito per il mantenimento della sezione, la stessa verrà soppressa.

Per altre informazioni fare riferimento all’avviso del IV Municipio.

Adempimenti obblighi vaccinali: Legge 119/17 e ss. mm. ii. – Adempimenti obblighi vaccinali. Anno educativo/scolastico 2020/2021.
Si informano le famiglie che, ai sensi delle disposizioni di cui alla legge 119/2017, i piccoli utenti devono essere in regola con gli obblighi vaccinali.

-------------------------------------------------------------------

Ufficio Scuola dell‘Infanzia
Via di Scorticabove, 77
Tel. 0669605 675 - 676

Articoli letti: 3001784

Il libro Fuga oltre le Colonne d'Ercole di Antonio Barcella, acquistabile anche con la “carta del docente” o con il “bonus cultura”, può essere ordinato sui seguenti circuiti on line ed è prenotabile nelle principali librerie:

Libreriauniversitaria.it
Mondadori Store (scontato 15%)
La Feltrinelli (scontato 15%)
Unilibro (scontato 15%)
Good Book
Vertigo Bookshop
Amazon (scontato 15%)

se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANOCONCORSO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI

Vai alla pagina dedicata al Premio Letterario

Book Crossing ‘fai da te” presso la sala Mario Falconi in Largo Nino Franchellucci, 69 (dietro la Coop). Ogni giorno dalle 16,00 alle 19,00 e durante le aperture straordinarie della sala Falconi potrete prelevare il vostro libro gratuitamente e senza alcuna tracciatura. Tanti libri tutti per te.

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org