Home  A.C. Vivere a Colli Aniene Territorio Segnalazioni Newsletter Le vostre e-mail Fotografie Archivio Notizie Convenzioni Concorso Letterario

AMA ha incrementato l’attività di sanificazione cassonetti e di lavaggio delle strade

24 marzo 2020 - L’assessore Fabio Grifalchi attraverso un post Facebook ha comunicato che AMA con il supporto del Servizio Giardini e di Coldiretti sta incrementando l'attività di sanificazione cassonetti e lavaggio strade che aiuterà a combattere il virus che ormai si annida in tutto il mondo. “Oggi sono iniziati i lavaggi delle strade anche nel IV Municipio, - comunica l’assessore Grifalchi - già in parte effettuati il 13 e 14 marzo.
Gli itinerari per ciascun municipio saranno i seguenti:
- Strade consolari;
- Strade direttrici;
- Strade con presenza di Stazioni FS, Stazioni Metro e Fermate Autobus;
- Strade con presenza di mercati, supermercati e ipermercati;
- Strade con presenza di farmacie;
- Strade con presenza di ospedali.
Il lavaggio verrà effettuato:
- con N ° 8 autobotti capienza è 10.000 lt cad./una utilizzate in modo alternativo;
- con irrorazione «modalità a pioggia»;
- con detergente « MicropanSoluzione».
Ad oggi Ama ha santificato oltre 19000 cassonetti stradali e oltre 60 presidi sanitari, prevalentemente in orario notturno.
Queste sono alcune delle azioni che Ama sta portando avanti in contrasto all'emergenza #Covid19.
Sul sito di Ama le attività effettuate e programmate sono in costante aggiornamento.
Nelle prossime ore verranno pubblicati sul sito dell’AMA giorni e luoghi di passaggio pulizia strade ad oggi programmati.

Ricordiamo che il servizio di sanificazione e disinfezione strade consiste nel lavaggio, mediante autobotti, in turno prettamente notturno per non creare disagio ai cittadini. Il prodotto sanificante con il quale vengono caricate le autocisterne utilizzate è una miscela enzimatica che, con una quantità pari a 500 litri a notte, eroga complessivamente 50.000 litri (ndr: valore in aumento per l’incremento del numero di autobotti).
Vengono sanificati anche tutti i contenitori per rifiuti presenti all’interno di strutture sensibili, quali ospedali, caserme ed altre strutture istituzionali. L’attività è svolta con mezzi leggeri dotati di lance a pressione ed i contenitori sono irrorati con prodotti a base di enzimi, nel caso specifico il MICROPAN.

Articoli letti: 3001225

Il libro Fuga oltre le Colonne d'Ercole di Antonio Barcella, acquistabile anche con la “carta del docente” o con il “bonus cultura”, può essere ordinato sui seguenti circuiti on line ed è prenotabile nelle principali librerie:

se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

www.collianiene.org - © copyright riservato - riproduzione vietata

Redazione giornale web 331-1333652

 

IN PRIMO PIANOCONCORSO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI

Vai alla pagina dedicata al Premio Letterario

Book Crossing ‘fai da te” presso la sala Mario Falconi in Largo Nino Franchellucci, 69 (dietro la Coop). Ogni giorno dalle 16,00 alle 19,00 e durante le aperture straordinarie della sala Falconi potrete prelevare il vostro libro gratuitamente e senza alcuna tracciatura. Tanti libri tutti per te.

I nostri soci Sostenitori
Questo spazio può essere tuo aderendo come Socio Sostenitore all'Associazione Vivere a Colli Aniene. Leggi come è possibile dare il tuo sostegno
L'associazione Vivere a Colli Aniene cerca persone volontarie che vogliano cimentarsi nel giornalismo, nel sociale e nella cultura a titolo gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a associazione@collianiene.org